Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung LCD LE26B350F1 righe verticali

falcodicamelot

Messaggi consigliati

Purtroppo questo tv lcd (come altri) presenta delle righe verticali nella metà schermo destra, senza segnale sono b/n mentre con il segnale antenna si presentano come un disturbo sempre sulla metà schermo destra. Ho provato a muovere il flat e pulire i contatti senza successo. Avete suggerimenti? Grazie.

Samsung_TV_LCD_LE26B350F1__Difetto.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avendo un'altra tv con la presa scart ma solo hdmi, ho attaccato una telecamera per videosorveglianza di quelle con uscita video RCA su un adattatore RCA/SCART come ingresso e le righe affievoliscono ma ci sono (come d'altronde anche con l'antenna).

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, falcodicamelot scrisse:

Non avendo un'altra tv con la presa scart ma solo hdmi, ho attaccato una telecamera per videosorveglianza di quelle con uscita video RCA su un adattatore RCA/SCART come ingresso e le righe affievoliscono ma ci sono (come d'altronde anche con l'antenna).

se il difetto si vede anche sul monitor della telecamera il problema è nella main. Controlla le tensioni -sulla main- riple etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la "ciucciaria" (nel senso di somaro) ma non riesco a capire dov'è la T-Con in questo modello, Grazie per i suggerimenti 😉

IMG_20181224_095816.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo, ho visto che c'è una scheda alla base, sotto la cornice di metallo che gira attorno al pannello, ho provato a stuzzicare tutto attorno la cornice, per vedere se ci fosse qualche contatto ma non c'era nessun cambiamento.   😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non vedo nessun disturbo nella finestrella Segnale disturbato... e' quindi chiaro che non c'entra il pannello, sara' la mainboard, ma se non pubblichi foto con ingresso video possiamo solo stare qui a giocare..

Link al commento
Condividi su altri siti