Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Autorizzazione Siemens

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

Ho un problema con alcune autorizzazioni di sw siemens. Sto trasferendo le autorizzazioni da un PC ad un altro ma in questo nuovo quando faccio la ricerca sul floppy ho i seguenti errori:

gpib-vdd.dll. Un driver di dispositivo virtuale non è riuscito a inizializzare la dll

scpw32a.dll non trovata e/o non aperta.

Ho provato sul pc originario ed è tutto ok.

I due PC hanno W2K SP3 e Authorws 2.4.2.

Cosa può essere?

Grazie

Riccardo

Inserita:

Io ricordo che per trasferire le autorizzazioni siemens basate su dischetto dovevo prima trasferire l'autorizzazione dal computer in servizio al dischetto, sucessivamente inserivo il dischetto con l'autorizzazione recuperata correttamente nel nuovo computer e facevo il trasferimento da dischetto a computer. Qualche volta c'erano dei problemi con il dischetto, data la delicatezza dei medesimo ma veniva risolto con il service siemens. Naturalmente dischi e software originali.

Tu che procedura hai esattamente eseguito?

Inserita:

la transazione che voi fare , tramite server , non mi e' mai riuscita , anzi ho rischiato di perdere dellel licenze

Per non saper ne leggere ne scrivere mi son comprato un lettore floppy esterno ed ho risolto

tutti i dubbi .

ciao

walter

Inserita:

Io ho seguito la procedura classica. Trasferimento licenza da pc vecchio a dischetto Siemens dopodichè trasferimento licenza da dischetto a pc nuovo. Il floppy è funzionante perchè la licenza se richiamata nel vecchio pc viene trasferita correttamente. Ho paura che sia un problema di sistema operativo danneggiato...

Matteo Montanari
Inserita:

potresti provare ad aggiornare il software per il trasferimento delle licenze. con la nuova versione puoi anche utilizzare un disco di rete, un disco (o chiavetta) USB...

Inserita:

Dove posso trovarla la nuova versione?Su internet è reperibile?

Matteo Montanari
Inserita:

è presente in tutti i nuovi prodotti Siemens (step7, wincc, ...) non sò se è presente in rete, pova a contollare nel sito Siemens (qui)

Inserita:

[un disco (o chiavetta) USB...]

Attenzione che con le chiavette usb (EEPROM) non funziona(e se funziona perdi la licenza). Funziona invece con dischi collegati in usb(hard disk)

ciao Davide