renato1961 Inserito: 22 dicembre 2018 Segnala Inserito: 22 dicembre 2018 Buongiorno a tutti e AUGURI di buone feste. Dovrei sostituire una tastiera JOY/max con una ALIEN/G in un impianto fatto nel 2012 Impianto cosi' composto: Centrale smartliving 1050/L con firmware 4.01 2 tastiere joy/max 2 sirene su bus scheda vocale Sensori vari No smartlan nemmeno nexus Ora chiedevo 1) Il firmware va bene o devo aggiornarlo (spero sia possibile) 2) aggiornando il firmware si perde la programmazione? 2) Secondo voi quale sarebbe la procedura piu' corretta e semplice per sostituire una tastiera Joy con una ALIEN/G ( evitando di far suonare le sirene?) Grazie a chi mi volesse rispondere e di nuovo "AUGURi"
Panter Inserita: 22 dicembre 2018 Segnala Inserita: 22 dicembre 2018 Prima cosa devi procurarti il firmware 5.11 e aggiornare la centrale e tutte le periferiche con la centrale in Servizio. Con questo aggiornamento non si perde la programmazione. Devi anche aggiornare il software smartleague all'ultima versione, e poi puoi pensare ad aggiungere o sostituire la tastiera. La tua centrale non è aggiornabile all 6.xx). Se vuoi la massima potenzialità della vers 6.xx devi comprare una nuova scheda di centrale (necessaria solo per la 1050).
renato1961 Inserita: 23 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2018 Grazie Panter A me basta che si possa installare la tastiera Alien.quindi mi basterebbe la versione 5.11 Cosa mi consigli per sostituirla Devo togliere l' alimentazione e la batteria o posso (stando attento a non fare corti) procedere non togliendo tensione? Nel caso togliessi l'alimentazione le sirene (su bus) potrebbero suonare?
Panter Inserita: 23 dicembre 2018 Segnala Inserita: 23 dicembre 2018 Bene, quindi..., in Servizio, prima aggiorna alla 5.11 centrale e tutte le periferiche (comprese le sirene-bus) tramite il software smartleague aggiornato (almeno che abbia l'opzione di tastiera touch). In Servizio, le sirene non suonano ma se vuoi togliere l'alimentazione, devi andare in Sirene/Parametri e su ognuna delle due sirene-bus (previa lettura) devi togliere la spunta su Sirena di "Mancanza alimentazione" e poi inviare la programmazione cambiata. Ricordati, quando avrai finito di rimettere le spunte. Cambiata la tastiera ricorda che la Alien la devi programmare con lo stesso indirizzo della vecchia e dopo sostituita devi inviare la programmazione tastiere previa la correzione in tastiera touch. Poi dovrai seguire le istruzioni di calibrazione del display e quindi programmare la Alien (direttamente in tastiera) con il suo indirizzo e l'indirizzo del lettore. ps. operare sotto tensione è una tua responsabilità.
renato1961 Inserita: 24 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2018 Grazie Panter e Buon Natale
Messaggi consigliati