plfrmcmp83 Inserito: 22 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 22 dicembre 2018 Buonasera, circa 5 anni fa ho sostituito l'hard disk da 320GB del portabile con uno a stato solido. Quello smontato, l'ho inserito in apposita custodia con attacco usb ed è connesso h24 sulla porta del router, in questo modo posso accedere ai contenuti del disco direttamente dalla rete. Il disco in questione ha mantenuto le 3 partizioni che aveva in origine quando era montato su pc: 2 partizioni in precedenza usate dai sistemi operativi Ubuntu e Windows rispettivamente da 50 GB e 100 GB (ora inutilizzate) e una terza partizioni per i dati da circa 166 GB, che è quella che normalmente utilizzo per il salvataggio e la lettura dei dati. Da oggi l'accesso a questa partizione è diventata particolarmente lenta, talvolta si sconnette. Ho provato l'accesso sia da Windows che da Ubuntu, ho riavviato il router, ho anche attaccato il disco direttamente su porta usb, funziona ma è molto più lento. Che cosa potrebbe essere successo? Nel frattempo sto recuperando i dati che mi interessano, però vorrei un vostro consiglio: una eventuale formattazione potrebbe risolvere il problema oppure mi conviene buttarlo e prenderne uno di nuovo? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati