Vai al contenuto
PLC Forum

Antenna omnidirezionale da 3.2db

Stefano Pino

Messaggi consigliati

Buongiorno,
Ho un Amplifier Research che puó inviare onde sinusoidali da 64db max, vorrei sapere un antenna a dipolo da 3.2db omnidirezionale amplificherebbe il segnale? C'è la farebbe a trasmettere il segnale con la potenza massima eventualmente e se lo amplificasse dovrei sommare i db dell'antenna? 

Grazie e buon natale 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei ricordarti che occorre una determinata licenza per potere trasmettere segnali radio, se poi il post è inerente a quello bloccato recentemente che riguardava gli 82 Mhz ti faccio presente che la frequenza è attualmente in uso al ministero della difesa sez. aeronautica. Guarda che la escopost sa e vede, lo dico per te, occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci risiamo.

Io segnalo nuovamente ai mod, sperando che si possa mettere a tacere certi personaggi che continuano a far finta di niente, come se noi fossimo stupidi:

E' palese che un'antenna da 3,2 dB (o dB(i)???) amplifichi ma qui siamo di fronte ad un discorso di aria fritta che non porterà da nessuna parte. Siamo partiti da un antenna da 82 dB o in alternativa da 80-100 dB e adesso scendiamo drasticamente a 3,2 dB(???)

Cosa significa "" inviare onde sinusoidali da 64 db max "" se non si conosce l'unità di riferimento, l'effettivo guadagno dell'antenna e l'impedenza caratteristica dell'Amplifier Research (che di suo non specifica alcun apparecchio ma un semplice marchio di apparecchiature RF )???

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, una discussione praticamente identica ti è appena stata chiusa da un altro moderatore.

Qui io faccio lo stesso e ti invito a non aprirne una ulteriore per il medesimo argomento, altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Cristiano Casagrande locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...