primainstallazione Inserito: 23 dicembre 2018 Segnala Inserito: 23 dicembre 2018 Ciao a tutti, stamattina la mia Immergas Eolo Star 23Kw non si è più avviata. Non è in blocco, infatti non visualizza nessun codice, ma al display compare una cosa strana. E' indicata la temperatura dell'acqua (18) dopo pochi secondi questo numero decresce (tipo conto alla rovescia) per tornare subito a 18. (18 17 16 15 14 13 12 11 10 9 8 7 6 5 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18). Da qui dopo pochi secondi ripete questo ciclo. La caldaia non parte ne con acqua sanitaria ne con riscaldamento. Non credo siano le sonde perché ho misurato la resistenza ai loro capi, che si aggira tra 15 e 20K Idee? Consigli? Grazie
BADPI59 Inserita: 23 dicembre 2018 Segnala Inserita: 23 dicembre 2018 credo che la scheda ti abbia abbandonato, anche perche se fossero le sonde ti sarebbe comparso l'errore
primainstallazione Inserita: 28 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 È in arrivo la scheda nuova. Domani la sostituisco e, incrociando le dita, mi auguro torni a funzionare... vi terrò aggiornati.
Darlington Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 (modificato) il 23/12/2018 at 22:15 , BADPI59 scrisse: anche perche se fossero le sonde ti sarebbe comparso l'errore Di solito però le schede sono in grado di rilevare solo sonda aperta oppure in corto... se rileva comunque una temperatura, anche se sballata, l'elettronica non può accorgersene, lo interpreta come un valore valido... Modificato: 28 dicembre 2018 da Darlington
primainstallazione Inserita: 28 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 È arrivata la scheda l’ho installata e la caldaia è tornata in vita, però c’e un problema: la scheda nuova non ha la connessione per la candeletta di rilevazione. Allego due foto per spiegare meglio. Il filo grigio conduce alla candeletta di rilevazione, ma la scheda nuova è priva del relativo connettore. Nella scheda nuova c’e anche quel componente azzurro (vicino allo spazio dove manca il connettore per la candeletta) che nella vecchia manca. Sapete darmi una spiegazione? Cosa fare? Il codice della scheda è identico Grazie
BADPI59 Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 come fai a dire che funziona se l'elettrodo di rilevazione non è collegato ? La B&P li aveva finiti e ci ha lasciato solo i fori 😱,dissalda dalla vecchia scheda il connettore e saldalo sulla nuova, X12 è la posizione
primainstallazione Inserita: 28 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 Si sì La caldaia funziona correttamente anche con il filo staccato... pensavo invece di sostituirla con altra correttamente assemblata.
primainstallazione Inserita: 28 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 ...anzi può essere pericoloso farla funzionare priva del controllo sulla candeletta di rilevazione???
zacutura Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 No la nuova scheda è mono elettrodo praticamente svolge doppia funzione.
primainstallazione Inserita: 28 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 ma quindi mi dite che posso tenere questa tranquillamente? La funzione di controllo è svolta dalla candeletta di accensione?
BADPI59 Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 zacutura ti ringrazio di essere intervenuto in questo post,è 20 anni che giro intorno alle immergas e questa non la sapevo,buona a sapersi e me la segno la immergas spesso si dimentica di inviare le note sulle modifiche
Messaggi consigliati