davide999 Inserito: 23 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 23 dicembre 2018 Buonasera. samsung ue55h6800ay. Si audio no immagine.m (nemmeno illuminando lo schermo con una lampada). Già sostituita scheda madre (quella in origine era stata pasticciata dissaldando dei componenti). Si sente l'audio, non si vede nessuna immagine, il telecomando reagisce, il tasto su tv si sente che lavora. disconnettendo il connettore dalla mainboard all'alimentatore o dall’alimentatore alla tcon, si accendono tutte le lampade (e anche il connettore che dalla mainboard arriva alla tcon genera lo stesso risultato (lampade accese)) . Ho testato una ad una (senza aprilo) le strisce led con un back light tester e per quanto posso vedere dal retro, i led si accendono tutti. Ho cercato in lungo e in largo info sull'integrato che gestisce la protezione (fe 6a01) per disabilitarlo (ho visto anche sul post che avete qui nel forum), ma nulla. Anche a me veniva in mente potesse essere un problema sulla tcon, già controllato fusibili tutto ok, ma prima di comperarne una e fare un bel bucon nell'acqua...domando se qualcuno ha voglia di darmi una mano! saluti! D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 25 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2018 Se posti una foto della tcon fatta bene, o magari la linki da Shopjimmy o altro dove si vede bene... Sei un tecnico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 25 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2018 Stacca il connettore della retroilluminazione e alimentalo esternamente con la tv accesa e vedi se si vede l' immagine. Se hai un drive per pilotare i led e i led sono funzionanti dovresti vedere qualcosa.Hai un tester lvds per pilotare il pannello separatamente dalla tv? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati