Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Impianto domotico per elettroserratura

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ragazzi, sto rifacendo l'impianto citofonico e pensavo di renderlo domotico per quanto riguarda l'apertura dell'elettroserratura.

Precisamente vorrei aprirla tramite pulsante sui videocitofoni interni, tramite telecomando RF e tramite Wi-Fi (app e controllo vocale).

Ho realizzato uno schema di come me lo sono immaginato e credo possa funzionare, voi che ne dite? Il mio dubbio principale è la possibilità di unire i cavi (che vanno all'elettroserratura) in uscita dalla pulsantiera ai cavi provenienti dal trasformatore e sonoff, in quanto non so se possa interferire qualcosa...

L'impianto citofonico (bifamiliare) che andrò a realizzare sarà un 2 fili della Urmet (1783/704 + 1750/1).

Grazie per l'attenzione!

Impianto Citofono.png

Inserita:
il 23/12/2018 at 17:31 , aleorsetto scrisse:

credo possa funzionare, voi che ne dite?

Dico di no.

Meglio questo:

858543658_aprip.-1.thumb.png.cbf233241b4c6461b2991ae4ae1e8502.png

Inserita:

Ho già risolto collegando il sonoff ai contatti PA della pulsantiera.

Grazie comunque!

• 4 months later...
Inserita:

scusa l'ignoranza, ma quali sono i contatti PA della pulsantiera? vorrei anche io fare la stessa cosa, dal citofono interno aprire il cancelletto esterno con elettroserratura

Inserita:
il 29/12/2018 at 13:19 , aleorsetto scrisse:

Ho già risolto collegando il sonoff ai contatti PA della pulsantiera.

Grazie comunque!

quindi se ho capito bene, i due cavetti che arrivano al tasto che apre il cancello vanno collegati al IN del SONOFF e poi dal OUT del SONOFF  faccio partire altri due cavi che vanno al tasto del citofono. Corretto?

Inserita:
  1. Non ci si può accodare ad altre discussioni, anche se il problema è simile
  2. la discussione è ferma da alcuni mesi

Apri una nuova discussione descrivendo il tuo problema

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...