fab65 Inserito: 23 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 23 dicembre 2018 Ciao a tutti e complimenti per la professionalità, Ho un problema con la mia Beretta Mynute Green 25 C.S.I. a condensazione del 2011 Non ha mai avuto nessun tipo di problema ma da ieri sera sono senza acqua calda; apro il rubinetto ma il bruciatore non si accende. Il Led verde che normalmente si accende con la caldaia in funzione fa una breve lampeggio brevemente mentre si sente il classico tic continuo che sta provando / tentando l'accensione, ma si spegne subito perchè non parte il bruciatore. Il pannello di controllo non ritorna nessun allarme e non va in blocco (led rosso anomalia in corso non si accende). Ho provato a resettare anche se non era in blocco (con il selettore a 0 e poi nuovamente inverno). Ho ovviamente verificato la pressione del circuito (1,5 bar, sempre uguale) Non parte. Avete qualche suggerimento da darmi? Vi ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 24 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2018 vai a pag 13 del manuale,con la sigla FL flussostato sanitario,hai due fili viola,apri un rubinetto dell'acqua calda e metti temporaneamente in corto i due fili se ti esce calda e la caldaia parte hai individuato il colpevole se no dirigiti sulla valvola tre vie e relativo motore PS dopo la prova stacca il corto altrimenti ti va in riscaldamento e non ti si ferma buon natale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 24 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2018 non conosco la caldaia in oggetto ma se sembra che provi a funzionare ma non ci riesce eliminerei il flussostato....magari mi orienterei sul sensore sanitario. ma sul manuale non viene indicato il lampeggio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fab65 Inserita: 25 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2018 18 ore fa, bl4st3r scrisse: non conosco la caldaia in oggetto ma se sembra che provi a funzionare ma non ci riesce eliminerei il flussostato....magari mi orienterei sul sensore sanitario. ma sul manuale non viene indicato il lampeggio? Non è un lampeggio continuo ma solo una volta, un flash solo poi si sente il classico tic continuo che sta provando / tentando l'accensione sul manuale non contempla quindi questa situazione di un solo flash Grazie per il contributo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fab65 Inserita: 25 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2018 23 ore fa, BADPI59 scrisse: vai a pag 13 del manuale,con la sigla FL flussostato sanitario,hai due fili viola,apri un rubinetto dell'acqua calda e metti temporaneamente in corto i due fili se ti esce calda e la caldaia parte hai individuato il colpevole se no dirigiti sulla valvola tre vie e relativo motore PS dopo la prova stacca il corto altrimenti ti va in riscaldamento e non ti si ferma buon natale Grazie per il tuo suggerimento, ci provo anche se che non sono molto esperto. Dalle volte tu sei di Torino o conosci qualcuno bravo a Torino ? Grazie e buon Natale a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 25 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2018 sono delle marche, sono tutti bravi......a torino,quanto risolvono il problema 😏 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 25 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2018 pure io sono nelle marche mi spiace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati