Vai al contenuto
PLC Forum

Beretta Mynute Green 25 C.S.I. a condensazione

fab65

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e complimenti per la professionalità,

Ho un problema con la mia Beretta Mynute Green 25 C.S.I. a condensazione del 2011

Non ha mai avuto nessun tipo di problema ma da ieri sera sono senza acqua calda; apro il rubinetto ma il bruciatore non si accende.

Il Led verde che normalmente si accende con la caldaia in funzione fa una breve lampeggio brevemente mentre si sente il classico tic continuo che sta provando / tentando l'accensione, ma si spegne subito perchè non parte il bruciatore.

Il pannello di controllo non ritorna nessun allarme e non va in blocco (led rosso anomalia in corso non si accende).

Ho provato a resettare anche se non era in blocco (con il selettore a 0 e poi nuovamente inverno).

Ho ovviamente verificato la pressione del circuito (1,5 bar, sempre uguale)

Non parte.

Avete qualche suggerimento da darmi?

Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

vai a pag 13 del manuale,con la sigla FL flussostato sanitario,hai due fili viola,apri un rubinetto dell'acqua calda e metti temporaneamente in corto i due fili

se ti esce calda e la caldaia parte hai individuato il colpevole se no dirigiti sulla valvola tre vie e relativo motore

PS dopo la prova stacca il corto altrimenti ti va in riscaldamento e non ti si ferma 

buon natale

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco la caldaia in oggetto ma se sembra che provi a funzionare ma non ci riesce eliminerei il flussostato....magari mi orienterei sul sensore sanitario.
ma sul manuale non viene indicato il lampeggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, bl4st3r scrisse:

non conosco la caldaia in oggetto ma se sembra che provi a funzionare ma non ci riesce eliminerei il flussostato....magari mi orienterei sul sensore sanitario.
ma sul manuale non viene indicato il lampeggio?

Non è un lampeggio continuo ma solo una volta, un flash solo poi si sente il classico tic continuo che sta provando / tentando l'accensione

sul manuale non contempla quindi questa situazione di un solo flash

Grazie per il contributo

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, BADPI59 scrisse:

vai a pag 13 del manuale,con la sigla FL flussostato sanitario,hai due fili viola,apri un rubinetto dell'acqua calda e metti temporaneamente in corto i due fili

se ti esce calda e la caldaia parte hai individuato il colpevole se no dirigiti sulla valvola tre vie e relativo motore

PS dopo la prova stacca il corto altrimenti ti va in riscaldamento e non ti si ferma 

buon natale

Grazie per il tuo suggerimento, ci provo anche se che non sono molto esperto. 

Dalle volte tu sei di Torino o conosci qualcuno bravo a Torino ?

Grazie e buon Natale a te

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...