daxone Inserito: 23 dicembre 2018 Segnala Inserito: 23 dicembre 2018 Buonasera a tutti, ho bisogno dei vostri preziosi consigli perché per me è un mondo piuttosto sconosciuto. Dopo le feste mi monteranno il cancello in ferro a due ante larghe m 1,80 ognuna e dovrò poi motorizzarlo. Il cancello sarà installato su due pilastri sempre in ferro. Vorrei da voi qualche consiglio relativo a marche modelli e tipi di bracci da far installare. Abbiamo già escluso in sede di realizzazione del trave a terra l'installazione dei motori a terra. Ciò che mi preme maggiormente è la sicurezza nel senso che il cancello dovrà garantire la giusta sicurezza e non aprirsi con la spinta magari di un autoveicolo. Se possibile, avendo già un telecomando FAAC 868 mhz che mi gestisce una sezionale ed un altro cancello (questo scorrevole), vorrei poter usare un solo telecomando che gestisca i 3 motori, ma non è di primaria importanza, diciamo che mi eviterebbe di andare in giro con due telecomandi. Grazie a tutti e tanti auguri di buon Natale!
ROBY 73 Inserita: 23 dicembre 2018 Segnala Inserita: 23 dicembre 2018 Ciao daxone, rimanendo in FAAC per usare lo stesso radiocomando (sempre che sia già a 4 pulsanti) dovresti anche dirci più o meno quante manovre al giorno deve fare il cancello, quanto pesano le ante e la distanza tra i cardini del cancello ed il filo colonna, quest'ultima perché potrebbero servire due motori con braccio articolato. Comunque i possibili kit (tanto per risparmiare anche un po') della FAAC sono: HYBRID kit 24V; TRENDY 230V kit: MASTER 24V kit; HANDY kit; ECO kit; ENERGY kit. Comunque se cerchi qui trovi tutto: https://faac.it/prodotti/automazioni-per-cancelli/catalogo/external-swing-gates-operators/
daxone Inserita: 23 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2018 Ciao Roby, intanto grazie per la riposta. Manovre al giorno direi poche, considera che si tratta di una sola famiglia, azzarderei 10 al massimo. Il peso e la distanza tra i cardini non li conosco magari chiederò al fabbro. La distanza tra la colonna ed il cancello da progetto è di 5 cm perchè ci sono i cuscinetti. Vado a studiarmi quelli che mi hai segnalato.
ROBY 73 Inserita: 24 dicembre 2018 Segnala Inserita: 24 dicembre 2018 2 ore fa, daxone scrisse: La distanza tra la colonna ed il cancello da progetto è di 5 cm perchè ci sono i cuscinetti. Beh con 5cm tra centro cardini e filo colonna non servono motori con braccio articolato come i modelli 390-230V e i 391, scarterei anche i modelli oleodinamici tanto per le 10 manovre giornaliere possono bastare anche quelli a 230V come i MASTER 230V kit o TRENDY 230V kit (con questo sei al limite dell'anta a 1,80m di lunghezza), forse meglio un kit con motori a 24VDC come ad esempio il HANDY kit con motori S418-24V, a cui non sarebbe nemmeno strettamente necessaria l'elettroserratura. Una domanda in più che ti pongo, l'apertura delle 2 ante dev'essere di 90° per entrambe oppure anche per una sola con un angolo maggiore? Un'altra osservazione di cui mi sono dimenticato prima: 4 ore fa, daxone scrisse: Se possibile, avendo già un telecomando FAAC 868 mhz che mi gestisce una sezionale ed un altro cancello non conosco bene FAAC ma in ogni caso dovrai comprare anche una ricevente a 868MHz avendo già quello con tale frequenza in quanto i kit citati hanno la ricevente a 433MHz.
daxone Inserita: 24 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2018 Ecco mi ero dimenticato di questo importante dettaglio, ho necessità dell'apertura maggiore di 90 gradi per avere meno problemi in manovra. Riguardo la ricevente a sto punto posso anche pensare ad aver due telecomandi. Una domanda importante per me: tra le varie marche qual'è quella che il sistema con maggiore sicurezza? Mi hanno parlato anche di mettere un chiavistello a molla per bloccare l'anta, sistema che la centralina riesce a gestire nello sgancio e di mettere una elettroserratura a terra. Sono accessori che realmente aumentano la sicurezza?
Roberto Garoscio Inserita: 24 dicembre 2018 Segnala Inserita: 24 dicembre 2018 Tra le varie cose da sapere, chi installerà l’automazione?
daxone Inserita: 24 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 24 dicembre 2018 1 ora fa, Roberto Garoscio scrisse: Tra le varie cose da sapere, chi installerà l’automazione? Il mio elettricista di fiducia, con il quale però non ho ancora approfondito il discorso, perché inizialmente il cancello doveva rimanere manuale poi in fase d opera si è deciso di far passare i corrugati per automatizzarlo.
Messaggi consigliati