Vai al contenuto
PLC Forum


Software


Framar88

Messaggi consigliati

Ok, ma siccome io nel pc o Windows 10 32 bit cosa dovrei fare per far funzionare tiaportal? Sono costretto a cambiare tipo di Windows? 

Grazie ancora! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il pc che possiedi ti conviene lasciarlo per altro,trova un SIMATIC FIELD PG M4(anche usato) con già installato sopra tutto il necessario per iniziare a programmare senza dover preoccuparsi di comprare software e licenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

O visto su internet, ma anche usato costicchia abbastanza! 

Siccome avevo gia in mente di canbiare il pc. Poi non devo fare programmi tutti

I giorni, quindi penso di prendere un nuovo pc comprare un starter kit con tiaportal V13.1 e poi fare upgrade alla

V15.1!

Grazie!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prenditi uno starter kit direttamente con il TIA v 15.1 perchè acquistarne uno vecchio e poi fare upgrade, inoltre non so nemmeno se siemens fornisce ancora starterkit con versioni vecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

sapreste indicarmi il numero di ordinazione di uno starter kit con tuiaportal V15.1? Io non sono riuscito!

 

Mi anno detto che le licenze degli starter kit sono a tempo illimitato!

Dove si puo avere conferma di questo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ti hanno detto male.

https://w3.siemens.com/mcms/programmable-logic-controller/en/advanced-controller/s7-1500/starter-kit/pages/default.aspx

se leggi bene il pacchetto 6ES7511-1CK02-4YB5 contiene oltre alla cpu compatta con I/O a bordo il software:



STEP 7 Professional V15, 365-day-license 1)

 

1) Full version of STEP 7 valid for 365 days: during this time, all the functions of the full version are available, and updates and service packs can be installed. After this time has expired, the software can be upgraded with the . of a Powerpack 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ken scrisse:

ti hanno detto male.

https://w3.siemens.com/mcms/programmable-logic-controller/en/advanced-controller/s7-1500/starter-kit/pages/default.aspx

se leggi bene il pacchetto 6ES7511-1CK02-4YB5 contiene oltre alla cpu compatta con I/O a bordo il software:

 

 

Ma stiamo parlando di kit del 1200 e non del 1500,nel primo solitamente viene messa una licenza software floating non legata a tempo o progetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, ho fatto confusione. comuqnue la licenza è si floatting ma "BASIC" ricordiamo questa parola. se vuoi poi usare roba non basic (pannelli più che altro) devi prendere la licenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...