paoloangelo Inserito: 24 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 24 dicembre 2018 Buon pomeriggio , ma gli abbattitori di fumo cosa abbattono? da quello che ho letto in giro , abbattono soltanto le fuligini non credo che si possa abbattere la quantità di co2 o nox e ecc.. . Volevo chiedervi ma se si installa un abbattitore di fumi si può evitere di portare la canna fumaria a colmo del tetto ? (parliamo di combustibili solidi). Io penso che in ogni caso anche con l'abbattitore lo scarico fumi debba venire sul colmo del tetto. Voi cosa dite? Grazie , Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 24 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2018 Abbattono la parte corpuscolare dello scarico, in pratica mantengono le canne fumarie un po' più pulite ma non sostituiscono nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 24 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2018 No, e anche se lo facessero, la normativa obbliga lo scarico di sistemi a combustibile di essere portati a tetto. Le deroghe sono previste solo per impianti a gas ad elevata efficienza e basso NOx. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 26 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2018 La CO2 è un prodotto della combustione a prescindere di cosa bruci, non si può eliminare del tutto, al massimo si può assorbire se le quantità sono piccole, e non è il caso degli impianti di riscaldamento. Funzionano così gli autorespiratori per i sub o i vigili del fuoco ad esempio, che ti consentono di portarti dietro una bombola di ossigeno molto più piccola a parità di autonomia. Se qualcuno trovasse un metodo economicamente valido per "convertire" la co2 in qualcos'altro... avrebbe risolto il problema dell'inquinamento mondiale e diventerebbe miliardario per generazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati