Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

SAMSUNG PS42A418C4D NON ACCENDE

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera la tv non si accende, la luce blu si spegne e poi si riaccende, i condensatori visivamente sono tutti apposto e' l unica tensione presente e' la 5v a qualcuno e' capitato questo difetto?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se stacchi la Ysus e la X sus le tensioni Va e Vs ritornano?

Inserita:

Buongiorno, e buone feste a tutto il gruppo, staccando le 2 schede la situazione non cambia, nel misurare tutte le tensioni nel poco tempo che i rele rimangono eccitati ho notato che la va che immagino debba essere oltre 50v e' di qualche volt.

Inserita:

Buongiorno, oggi ho ripreso in mano la tv, ho collegato la sonda dell oscilloscopio al drain del mosfet qs802, ed e' ripartito, ho levato la sonda e i rele' hanno iniziato a blinkare, poi ho rimesso la sonda e tolta e funziona bene, ha i fantasmi?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,fra poco il problema tornerà

Inserita:

Suggerimenti? Il drain dove ho posizionato la sonda e' collegato a massa

Inserita:

Buonasera, risolto il problema sostituendo il mosfet qs802, raffreddandolo si presenta il problema, riscaldandolo la tv funziona bene