vDani Inserito: 24 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 24 dicembre 2018 Ciao a tutti, avrei bisogno del vs. aiuto per togliere un dubbio. Nell'impianto di riscaldamento ho due pompe GRUNDFOS: ALPHA2 25-60 180 UPS 15-40 130 L'impianto è costituito da radianti e caloriferi. Mi domandavo se: ALPHA2 gestisce i radianti ? UPS gestisce i caloriferi ? oppure entrambi gestiscono l'intero impianto? Vi ringrazio e buone feste! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 24 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2018 bisogna vedere come è concepito il tuo impianto e che funzioni svolgono le due pompe,inserisci foto buon natale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vDani Inserita: 24 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2018 IMPIANTO Trovi qui le foto dell'impianto, se avessi bisogno di altro fammi sapere. Grazie e Buon Santo Natale anche a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 24 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2018 dalle foto hai un impianto diviso in 4 zone,ogni pompa ne alimenta 2 ,c'è da dire che sono pompe di rinvio e ne hai anche una in caldaia quanti termostati ambiente hai e per quale motivo è stato tolto il sensore sul separatore idraulico,nella prima foto è appeso al tubo metano o gpl ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vDani Inserita: 24 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2018 Splendida domanda, non saprei perché quel sensore si trova fuori, immagino dovrei inserirlo all'interno. Il tubo è metano. Ho 3 cronotermostati + 2 termostati per termoarredi 2 piani con radianti 2 piani con caloriferi In questo momento ho staccato tutte le testine, l'impianto non gira a dovere. Quindi sto provando a gestire il tutto dalla caldaia con la curva climatica. In questo momento ho impostato un'inclinazione pari a 5 e scostamento a 0 per i radianti. Adesso vado a reinserire il sensore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati