Boom32 Inserito: 25 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 25 dicembre 2018 Salve a tutti e buon natale,vorrei sapere se esiste un metodo perverificare la mancanza di gas in un clima mentre funziona in pompa di calore,so che ci vorrebbero i manometri ma io vorrei sapere un metodo indicativo ad esempio io so che se mentre funzionano per raffreddare il tubo piccolo o la batteria interna fanno la brina manca gas. Ecco io vorrei sapere un metodo tipo quello della brina sui tubi ma mentre funziona a pdc. Grazie a tutti e buon natale ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 25 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2018 Misura la temperatura in/out dell'unità interna con ventilatore al max Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 25 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2018 Termometro sullo split entrata aria 25°c Termometro sulla griglia di uscita aria dopo 3 minuti 37°c con ventola al massimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 25 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2018 se c'è abbastanza freddo se ha gas a suff brina tutta la batteria esterna mente se ne manca ne brina solo una parte o delle parti a seconda di come è distribuito il refrigerante nel radiatore esterno la cosa è indicativa perchè in condizioni un poco a cavallo fra fare e non fare brina su vrv o unità commerciali alte a 2 ventoloni a volte si forma solo sotto anche se il gas c'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 25 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2018 mi sembra un po poco, temperatura esterna? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 25 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2018 (modificato) Temperatura esterna 10 gradi niente umidità Ho dimenticato di dire che quelle temperature le ho ottenute con il clima impostato a 25 gradi dopo che l'ambiente era arrivato in temperatura. Brina sulla batteria dell ue non ne fa ma non ne ha mai fatto neanche appena installato. Voi che dite le prove le devi fare con il clima a massimo? Modificato: 25 dicembre 2018 da Boom32 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 25 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2018 direi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 25 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2018 Entrata 27.5°c uscita dopo 5 minuti 48°c A 30 gradi modalità turbo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 25 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2018 44 minuti fa, Boom32 scrisse: Voi che dite le prove le devi fare con il clima a massimo? 🙂 16 minuti fa, Boom32 scrisse: Entrata 27.5°c uscita dopo 5 minuti 48°c A 30 gradi modalità turbo. Si son già sciolte le plastiche o ci stai ancora provando? 🙂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 25 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2018 21 minuti fa, Boom32 scrisse: Entrata 27.5°c uscita dopo 5 minuti 48°c A 30 gradi modalità turbo. direi che adesso va meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 25 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2018 Quindi è da considerare un funzionamento più o meno normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 25 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2018 si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 25 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2018 Menomale avevo questo dubbio perchè mi sembrava che rispetto all'anno scorso si fosse indebolito evidentemente non è così. L'unica cosa che mi da un po di fastidio è che se imposto 25 da telecomando nella stanza ci sono 22 gradi in quanto modula perchè giustamente sente una temperatura più alta(non esiste una soluzione per diminuire questo fenomeno?) L'unico modo per avere una temperatura esatta è usare la funzione che usa la sonda presente nel telecomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 25 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2018 è solo un numero chettimporta? il termostato del frigorifero non ha nemmeno la temperatura, la manopola va da 1 a 5 eppure nessuno dice niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 25 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2018 In effetti hai ragione grazie ancora e buon natale a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 4 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2019 Oggi accendo il clima che va alla massima potenza per 1 ora ma nonostante questo non riesce ad alzare la temperatura di più di 2 gradi (arriva a 18 gradi) poi di colpo la macchina si ferma e va in sbrinamento ma non c'è traccia di brina o ghiaccio sulla batteria dell'ue. Qui da me oggi è il giorno più freddo infatti fuori ci sono 2.5° ma senza umidità. Ora mi chiedo è possibile che una macchina sana(con gas nella giusta quantità) si blocchi senza ghiaccio e non riesca a riscaldare decentemente? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 4 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2019 certamente si che non c'è brina lo vedi tu con gli occhi ma la macchina non ha occhi e non vede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 4 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2019 Non si sa ancora di che macchina stiamo parlando... una giapponese da -15 o una cinese da -5? Marca,modello e anno,grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 4 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2019 Hisense easy 12000btu 2018 (so che non è una macchina eccellente) sul libretto dice temperatura limite -15 ma di sicuro a -15 avrà efficienza nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 4 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2019 tutti calano di prestazioni al calare della t ambiente esterna e le esigenze del locale aumentano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 4 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2019 Ok quindi posso capire che è normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MegaWatt 2018 Inserita: 4 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2019 (modificato) mah 48 gradi con temperat. esterna di 10 diciamo che ci stai dentro a pelo.Il mio con quella temp. esterna riesce ad arrivare a 55 gradi sarà dovuto al fatto che l'ho installato io 💪 Modificato: 4 gennaio 2019 da MegaWatt 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 4 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2019 1 ora fa, MegaWatt 2018 scrisse: mah 48 gradi con temperat. esterna di 10 diciamo che ci stai dentro a pelo. E non so spero che sia proprio la macchina scarsa (la uso per riscaldamento secondario) e non che manchi refrigerante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 4 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2019 55°C dice poco, basta diminuire la portata d'aria e il gioco è fatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boom32 Inserita: 28 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2019 Regazzi, ieri sera dopo 45 minuti la temperatura nella stanza è salita di solo 1.5 gradi e si sentiva freddo in camera,toccando il tubo grosso è bollente e ieri ha prodotto un sacco di condensa. Ho il dubbio che stia veramente perdendo gas,come verifico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati