Vai al contenuto
PLC Forum

Motore 90Zyt/12

Messaggi consigliati

Inserito:

prima di ogni cosa buon pomeriggio a tutti, il motore ha queste caratteristiche: power 1,125 HP, VOLTGE DC 180V,corrent 7A SPEED 4000 rpm. questo motore è comandato da una scheda elettronica che regolava la velocità, la scheda è andata in avaria quindi non è più possibile la regolazione. chiedo se esiste qualcosa che possa sostituire questa scheda esempio un regolatore di velocità elettrinco. ho anche controllato la scheda ed ho trovato un IRFP460 che da corto in tutti i versi. la signora che usa questa apparecchiatura dice che le interessa la consolle a lei basta variare la velocita del tappeto perchè lo usa per fare riabilitazione. cortesemente esisto un variatore di velocità inDC180V? molte grazie.

Inserita:

salve! questa è una correzione al mio precedente messaggio inerente alla richiesta se è possibile acquiesta un qualcosa che regoli i giri del motore. ho scritto che interessava l'uso della consolle invece di scrivere che interesso soltanto un qualcosa che regoli i giri del motore. io ho un piccolo strumento che regola la velocitò del trapano però non credo di poterlo usure per regolare la velocità di questo motere perchè come già detto funziona in corrente continua a 180V. grazie.

Inserita:
per regolare la velocità di questo motere perchè come già detto funziona in corrente continua a 180V. grazie.

In linea di principio ti basta un SCR, non triac, con opurtuno circuito di comando per regolare la fase di innesco.

Dispositivi commerciali che servono altuo scopo ne esistono. basta un convertitore monofase semicontrollato, forse c'è ancora qualche azienda che li costruisce e li commercializza. Magari hanno solo i totalcontrollati che sono un poco più costosi.

Se invece ti senti di costruirlo apri una discussione sul forum di elettronica.

Inserita:

molte grazie per avermi risposto e dato quaalche indicazione. sapere che posso trovare qualcosa in commercio è già tanto. potre acquistare i componenti per costruirlo però non sarei capace da solo e sicuramente sarei costretto a rubarvi troppo tempo, però non nego che sarei molto felice ricevere uno schema atto a controllare i giri di questo moptore. ancora grazie per la risposta. nicolaenne.