Vai al contenuto
PLC Forum

Videoregistratore Combo dvd lg v190

Messaggi consigliati

Felice Guastafierro
Inserito:

Buonasera e buon natale a tutti,ho questo problema con questo combo che è:un giorno cambiando il cavo scart fece una scintilla all interno "la vidi in quell altro foro di un altra entrata scart"e così quando seleziono vhs non mi esce più video e audio e invece passandolo su dvd è perfetto. Cosa sarà successo lo anche smontato ma senza schema non ci arrivo qualcuno mi aiuti per favore mi serve un aiuto,vi ringrazio in anticipo

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

modello completo?

Felice Guastafierro
Inserita:

Ciao Riccardo è quello ce scritto come modello LG v 190 

Felice Guastafierro
Inserita:

1545849515334981734657.thumb.jpg.0ff0b6a5f3c6e1ff48f6dc016faa9b83.jpgCiao Riccardo è quello ce scritto come modello LG v 190 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

trovo qualcosa con LV ma non 190,parte da oltre 200

Felice Guastafierro
Inserita:

E come facciamo non mi abbandonare 😯

Felice Guastafierro
Inserita:

Il difetto che fa quando metto in vhs non mi esce neanche il menù del videoregistratore niente neanche quando infilo la cassetta non mi esce niente

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è la scintilla che hai visto sulla scart che mi preoccupa. Sicuramente ha danneggiato qualche IC,per questo cercavo lo schema per darti qualche dritta mirata.Provo ancora a cercare

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

ho trovato quello del V390. Verifica se la scheda scart contiene questo integrato

image.thumb.png.1d59190541dd9966bbca81dbc86a1285.png

e comunque lo schema completo lo scarichi da Eservice,qui,in due tempi zippato

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Felice Guastafierro
Inserita:

Okok controllo e ti aggiorno sei sempre il numero 1 Riccardo 😊

Felice Guastafierro
Inserita:

Allora gia controllato ic 903 è presente però non si trova con la sigla che è stampata sull integrato in realtà è uguale manca solo un numero all interno ,come mi consigli ora

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

scarica lo schema e verifica la scart da cui è partita la scintilla. Vedi a quali circuiti fa capo.

Felice Guastafierro
Inserita:

Okok provo a scaricare lo schema e ti aggiorno grazie grazie buona serata☺️

Felice Guastafierro
Inserita:

Buongiorno Riccardo o controllato un po lo schema ma non e tanto semplice come i mivar ci sono pochissimi componenti e quell ic, a me piace più riparare i mivar

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anche a me,ma Mivar non ha mai fatto Video purtroppo. Studiati lo schema e se riesci a seguire il percorso del segnale analogico dal VCR fino alla scart è già un passo avanti.

Con l'oscilloscopio sarebbe un giochetto da ragazzi

Felice Guastafierro
Inserita:

Buona sera Riccardo non o avuto ancora tempo di quel videoregistratore,ma mi servirebbe una spiegazione tecnica un mivar 25m3 all accensione si presenta un po sfocata e poi dopo 3 4 secondi e tt apposto cosa può essere

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

dovresti aprire una discussione specifica,ma non serve,ti gelo subito: cinescopio stanco

Felice Guastafierro
Inserita:

E non posso fare niente per ringiovanirlo😯

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

apri una discussione dedicata

Felice Guastafierro
Inserita:

Buona sera qualche amicone non ha sotto mano o dove trovarlo lo schema del combo LG v190?ho quello del v390 ma non è uguale:wallbash:

Felice Guastafierro
Inserita:

Qualcuno può aiutarmi:worthy: