dott.cicala Inserita: 30 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 Mauro non arrenderti. Dall'ultima foto che hai pubblicato mi sono convinto che è un problema di masse. Ho cercato di seguire il pcb ma sembra che sia doppia faccia. Se lo è, le masse dei due lati le hai collegate fra loro in più punti? Va anche bene eliminare lo stadio amplificatore, lo avevo detto anch'io, ma non è lui la causa del problema. Ovviamente se lo elimini la forma migliora perchè non c'è più nessuno ad amplificare il rumore, ma il problema rimane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 30 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 10 ore fa, gabri-z scrisse: Le R6 , R7 le hai eliminate ? Se si , la R6 sarebbe da rimettere , di valore calcolato in modo che insieme alla R5 faccia un partitore con circa 6,5V nella base del Q3 , 12k circa. Si le ho lasciate con i valori che vedi nello schema corretto a penna (nel post precedente al tuo) per un po di tempo lascio tutto nel cassetto, quando riprendo in mano il tutto cambio la rsistenza e verifico la tensione di base... Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 31 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2018 18 ore fa, dott.cicala scrisse: Mauro non arrenderti. Dall'ultima foto che hai pubblicato mi sono convinto che è un problema di masse. Ho cercato di seguire il pcb ma sembra che sia doppia faccia. Se lo è, le masse dei due lati le hai collegate fra loro in più punti? Va anche bene eliminare lo stadio amplificatore, lo avevo detto anch'io, ma non è lui la causa del problema. Ovviamente se lo elimini la forma migliora perchè non c'è più nessuno ad amplificare il rumore, ma il problema rimane. Incredibile, non avevo visto il post di Stefano... sì è un doppia faccia, ho 3 ponticelli di massa, e ho alcuni piedini dei componenti collegati a massa saldati da entrambi i lati, però potrebbe essere.... Faremo anche questa prova! più avanti perchè per il momento ho esaurito il tempo disponibile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 31 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2018 Capita anche a me di vedere pagine con messaggi mancanti, sono stato anche preso in giro.... messaggi che il giorno dopo risultano presenti.... Io pensavo che fosse un problema del mio dinosauro "coetaneo" pc ma forse non solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 4 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2019 in questo piovoso fine settimana ho rimesso mano al generatore, l'ho lasciato senza il transistor pilota e quindi come da schema precedente postato modificato a penna... l'ho inscatolato insieme ad un generatore di subtoni precedentemente costruito e alimentato tramite l'alimentatore di una lampada di emergenza guasta.... l'alimentatore in pratica l'ho realizzato tagliando con il seghetto la scheda della lampada di emergenza... Bisogna recuperare tutto azz. mi sono dimenticato la manopola del potenziometro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati