Stefano Dalmo Inserita: 26 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2018 Spesso , capisco , è difficile accettare la realtà , il ptc è buono e il salvamotore non è interrotto . L'unico dubbio era il condensatore , ma visto che ne hai messo uno da 100 , anche per un momento , il motore avrebbe dovuto sghizzare come una lepre . Se li vuoi comprare comprali pure , io dico che sono soldi buttati . E mi auguro di sbagliarmi. Ma in questo caso , da me si dice U mast è mast , ma u padrone è cap mast . Fai te . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
draghetozza Inserita: 26 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2018 1 ora fa, draghetozza scrisse: grazie per il detto signor stefano. io ho provato il condensatore con la procedura che li ho linkato e non da segni di vita. si vero sono abbastanza testardo ma nel mio lavoro ho imparato a non dare niente di scontato...per questo volevo provare a far girare il motore diretamente. tolto quel dubbio decido il da farsi. mi sono rivolto a questo forum perchè penso che sia uno dei migliori ed ogni vostro consiglio mi è utile a fugare ogni mio dubbio o incertezza. detto questo vi ringrazio dei consigli dati anche in questi giorni di festa. a chiunque abbia informazioni a me utili sono sempre bene accete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
svanni Inserita: 27 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2018 Comunque un condensatore di quel tipo costa pochi euro, se ti vuoi togliere lo sfizio comprane uno uguale e fai la prova con quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
draghetozza Inserita: 27 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2018 il 26/12/2018 at 15:34 , draghetozza scrisse: si infatti farò così......quello che non mi è chiaro del fatto di collegarlo (per prova) con i fili diretti sul motore è perchè non ha bisogno del condensatore !! se per lo spunto ha il condensatore come fa a spuntare senza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stebar1 Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2018 Perché quello non è un condensatore di spunto, ma è solo di marcia. Se hai una pinza amperometrica, o puoi controllare l'assorbimento alla partenza, puoi vedere perché non parte ( sempre che arrivi tensione ai cavi blu e nero ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
draghetozza Inserita: 29 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2018 il 26/12/2018 at 15:34 , draghetozza scrisse: no non ho la pinza.....cosa significa che è di marcia? ma comunque serve per testarlo in modo diretto? comunque se vede le foto che ho postato il condensatore alimenta entrambi i pin. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stebar1 Inserita: 29 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2018 Se hai occasione di guardare questo: https://dokumen.tips/documents/r600a-r134a-all-solutions-insidewwwthe-acc-groupcomaccpdfcataloguesacccompressorspdfpdf.html vedrai che su questi piccoli (ed economicissimi) compressori non hanno previsto un condensatore di spunto, ma fanno la partenza con il solo ptc ( che è un relais allo stato solido). Puoi farlo partire anche senza il condensatore. Ma come ti hanno già detto: se arriva corrente, mugola un po' e poi senti intervenire il salvamotore, penso ci sia poco altro da fare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Adri212 Inserita: 24 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2021 (modificato) Riemergo questo vecchio post perché ho problemi di avvio con un compressore. Ho realizzato mettendo in parallelo 2 motori frigo un compressore aria silenzioso , uno dei 2 da freddo parte bene ma se continuo ad usare il compressore poi il ptc essendo caldo non da' il contatto , ho trovato questo video sul tubo di un tizio che baypassa la partenza togliendo tutto il gruppo di avvio e realizza la partenza con un rele' cosa ne pensate e come collega il rele'? https://m.youtube.com/watch%3Fv%3DsCy3T ... C2EgL07L5L Modificato: 24 gennaio 2021 da Adri212 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 24 gennaio 2021 Segnala Share Inserita: 24 gennaio 2021 Adri ne discutiamo volentieri ma per favore devi aprire una nuova discussione tua, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati