Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Monitor lg m2450d audio ok, display ok, retroilluminazione led a volte non accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti ho un monitor LG M2450D, a volte accende regolarmente, altre il monitor si illumina per in secondo ma non appare l'immagine. Il display è comunque funzionante in quanto puntando una lampada le immagini si vedono. L' alimentazione è esterna e regolare con uscita 19 volt 3.42ampere. All interno ha solo la mainboard e un piccolo inverter che alimenta i led. I condensatori sono smd e a vista non sembrano bruciati o scoppiati. Potete darmi un aiuto su cosa dovrei controllare? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

qualche striscia led bruciata

Inserita:

Però mi sembra strano, in quanto quando accende normalmente la tv si vede benissimo...inoltre ho notato che se la tv non viene alimentata per qualche ora, al suo primo avvio accende normalmente...mentre se resta spenta ma sotto tensione all avvio poi mi fa il difetto. Potrebbe essere qualche componente sulla scheda che rimanendo sotto tensione magari si scalda a non fa accendere i led??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo,può essere anche l'alimentatore a difettare

Inserita:

L alimentatore l ho sostituito con un altro con le stesse caratteristiche ma anche con quello fa lo stesso difetto. Quindi penso sia da escludere

• 10 months later...
Inserita:

Bruccoliero ai risolto o lo stesso problema è come grazie

Inserita:

Bruccoliero ai risolto o lo stesso problema è come grazie

Inserita:

Fammi sapere grazie o cambiato nuovo il piccolo modulo driver eax63282604 ma stesso problema tu come ai risolto? Grazie

Qualcuno del forum mi può aiutare grazie

Inserita:

Bruccoliero ai risolto o lo stesso problema è come grazie lascia stare e il displey LCD è un tv di merda buttato nella spazzatura. 

Inserita:

Ciao non ho risolto, volevo portarlo da un tecnico per vedere cosa ne pensa ma sinceramente nom ho avuto tempo... a te che difetti fa?? Cosa hai provato a sostituire?

Inserita:

Ciao Rino1967 e benvenuto.

Non è consentito accodarsi a discussioni di altri utenti.

Apri sempre una discussione solo tua.

DISCUSSIONE CHIUSA

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...