Vai al contenuto
PLC Forum


lavatrice miele novotronic w1611


foggio

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un problema con una lavatrice miele novotronic w1611, durante il ciclo di lavaggio quando va in centrifuga comincia a saltare e sballottare da far paura, mentre invece se metto la centrifuga manualmente è perfetta e non salta.

Ho provato la centrifuga a vuoto per escludere i cuscinetti ed è perfetta.

Quale può essere il problema ?

 

Grazie

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Un problema simile potrebbe verificarsi se non  sono state tolte le staffe di supporto per il trasporto della lavatrice stessa, ma immagino che non sia il caso (anche perché  se imposti la sola centrifuga non ci sono problemi, a meno di non averla impostata a lavatrice vuota).

Hai potuto osservare la lavatrice durante il funzionamento? Alla fine del lavaggio, effettua correttamente l'avvio graduale della centrifuga dopo lo scarico dell'acqua  oppure a cestello fermo fa partire la centrifuga  bruscamente ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, e grazie a bakasana per la risposta.

Alla fine del lavaggio la centrifuga si avvia in modo graduale poi come prende giri comincia a saltare.Quando la centrifuga arriva al massimo dei giri impostati non salta più ed è tutto normale.

Se avvio la centrifuga da fermo, non durante il lavaggio, è tutto normale, la lavatrice non salta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che qualcuno più esperto di me ti risponda... la W1611, se non sbaglio, ha il motore a spazzole. Se facesse partire la centrifuga di botto, col carico che non riesce a distribuirsi, potrebbe essere dovuto all'usura delle spazzole,.... ma se fa la distribuzione del carico accelerando progressivamente dev'essere qualcos'altro.

Ovviamente, quando fai partire la centrifuga da fermo, la lavatrice non é vuota ?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai controllato gli ammortizzatori? Magari sono scarichi.

Leva il top e prova a "palleggiare" la vasca, se "rimbalza" senza opporre resistenza allora sono loro che sono usurati e quindi da sostituire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valessulmens90

Oltre a controllare se la vasca oppone resistenza come già suggerito controlla a lavatrice vuota se spingendo il cestello verso l’alto (da dentro il cestello) riscontri del gioco tra cesto e vasca 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...