Vai al contenuto
PLC Forum

Assemblaggio Logo 230RCE con mod. DM16 24R

Messaggi consigliati

Inserito:

BUONGIORNO E BUONE FESTE A TUTTI.

Ho un LOGO 230RCE e vorrei assemblarlo con un modulo digitale e più precisamente un DM16 24R. iL modulo in questione ha bisogno di un'alimentazione a 24v dc e non ci piove ma per l'accoppiamento con il LOGO ha i due pioli in plastica superiori e uno inferiore. i Due superiori (uno sarebbe di troppo) perchè? Allego foto per capire meglio il problema. Se ne rompo uno? 

E' forse perchè i due moduli hanno alimentazioni diverse e non sono protetti galvanicamente una volta che si inserisce la spinetta?

Se rompo il piolino e lo assemblo rischio di bruciare un modulo?

Grazie 

IMG_0451.JPG

IMG_0453.JPG

Inserita: (modificato)

ciao 

se Siemens ha messo il blocco meccanico quasi sicuramente se li metti assieme qualche cosa si danneggia o non funziona in modo corretto .

ciao 

Modificato: da dimo2474
Inserita: (modificato)

Su il manuale è riportato che i moduli a 230V non sono compatibili con quelli a 24V(problemi di isolamento)quindi forzandolo rischi di avere sulla 24V la fase o il neutro di ritorno dal modulo a 230V oltre a possibile danneggiamento irreparabile dei moduli.

Aggiungo che per evitare problemi sui connettori mobili dei plc (esempio da falsi contatti dovuti a urti o vibrazioni) io metto sempre dei bloccamorsetti a vite tipo gli EW 35 della Weidmuller o simili agli estremi.

Modificato: da Blackice
Inserita:

La precauzione di bloccare la stringa di moduli è sempre da tenere presente, i vecchi 200 hanno fatto scuola in merito, io uso i suoi Siemens 8wa1011 che tengo molto bene.

Inserita:

Ma l'espansione esattamente che serie è, perché se vecchia comunque non è compatibile con logo 0BA8, bye

Inserita:

Quindi che modulo analogico IA posso asscociare al LOGO 230rce????

Inserita:

Ti conviene cambiarlo con un logo 24RCE a cui abbinare i moduli analogici e digitali che necessiti:

To combine different voltage levels you have to keep the following rule:
The basic module must be a 230 V version followed by 230 V expansion modules. Then an analog module must be used to achieve a galvanic isolation. Right from the analog module further analog modules or 12V / 24 V expansions can be attached.