Vai al contenuto
PLC Forum

Problema cappa cucina

Messaggi consigliati

Inserita:
3 ore fa, ivano65 scrisse:

basterebbe un cavo lungo un metro in piu' e si arriva generalmente alla scatola.

...oppure niente cavo, in questo modo dovendocelo mettere tu lo prendi già della lunghezza giusta e si evitano pastrocchi del genere.. 

Inserita: (modificato)

La migliore soluzione è sempre sostituire il cavo, ma Voi sapete che decade la garanzia dell'elettrodomestico, pertanto è quasi "normale" prolungare i cavi in vari modi, certo che chi taglia la spina sbaglia a non sostituire il cavo. Se le giunture sono fatte a regola d'arte con i morsetti in normativa, non sicuramente con mammut, ed isolati magari con nastro amalgamante, si potrebbe dire, che per un periodo (scadenza garanzia) va bene così, poi è opportuno sostituire il cavo alla prima occasione, Estrarre un elettrodomestico non è una cosa da tutti, aprire una cappa ed intervenire sui collegamenti implica sempre un intervento tecnico, che fino a chè non c'è un guasto evidente, raramente o solo le persone che "vogliono" lo chiamano, l'altro giorno mio figlio a Milano, aveva un giunto della lavastoviglie "Nuova" che perdeva, perchè chi installa le cucine non collega gli elettrodomestici e gli scarichi, ha chiamato un idraulico per fissare il tubo di carico della lavastoviglie al rubinetto, Il costo è stato di 70 € 50 chiamata + 20 lavoro, per carità "è un tecnico" ma io se posso li risparmio, non son potuto andare io, da venezia andata e ritorno mi costa 80 € + 4 ore di guida. 😕

Modificato: da dnmeza
Inserita:
12 ore fa, rfabri scrisse:

Mi raccomando prendi e usa solo i morsetti a cappuccio, i morsetti a mamut o morsetti entrata/uscita sono fuori norma, bye

Hai fatto bene a dirmelo, ero orientata verso i mammut,

prendo i morsetti a cappuccio, magari posto una foto a lavoro finito.😄

Maurizio Colombi
Inserita:

Già che ci siamo, possiamo dire che anche tutto quello che stai facendo è da considerarsi

20 ore fa, rfabri scrisse:

fuori norma

:whistling:

Inserita:

Ci vorrebbe un accordo tra costruttori per dotare questi utilizzatori di morsettiera accessibile così arriviamo noi e ci mettiamo il cavo di lunghezza adeguata...