Darlington Inserita: 29 dicembre 2018 Segnala Inserita: 29 dicembre 2018 3 ore fa, ivano65 scrisse: basterebbe un cavo lungo un metro in piu' e si arriva generalmente alla scatola. ...oppure niente cavo, in questo modo dovendocelo mettere tu lo prendi già della lunghezza giusta e si evitano pastrocchi del genere..
dnmeza Inserita: 29 dicembre 2018 Segnala Inserita: 29 dicembre 2018 (modificato) La migliore soluzione è sempre sostituire il cavo, ma Voi sapete che decade la garanzia dell'elettrodomestico, pertanto è quasi "normale" prolungare i cavi in vari modi, certo che chi taglia la spina sbaglia a non sostituire il cavo. Se le giunture sono fatte a regola d'arte con i morsetti in normativa, non sicuramente con mammut, ed isolati magari con nastro amalgamante, si potrebbe dire, che per un periodo (scadenza garanzia) va bene così, poi è opportuno sostituire il cavo alla prima occasione, Estrarre un elettrodomestico non è una cosa da tutti, aprire una cappa ed intervenire sui collegamenti implica sempre un intervento tecnico, che fino a chè non c'è un guasto evidente, raramente o solo le persone che "vogliono" lo chiamano, l'altro giorno mio figlio a Milano, aveva un giunto della lavastoviglie "Nuova" che perdeva, perchè chi installa le cucine non collega gli elettrodomestici e gli scarichi, ha chiamato un idraulico per fissare il tubo di carico della lavastoviglie al rubinetto, Il costo è stato di 70 € 50 chiamata + 20 lavoro, per carità "è un tecnico" ma io se posso li risparmio, non son potuto andare io, da venezia andata e ritorno mi costa 80 € + 4 ore di guida. 😕 Modificato: 29 dicembre 2018 da dnmeza
marilena87 Inserita: 29 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2018 12 ore fa, rfabri scrisse: Mi raccomando prendi e usa solo i morsetti a cappuccio, i morsetti a mamut o morsetti entrata/uscita sono fuori norma, bye Hai fatto bene a dirmelo, ero orientata verso i mammut, prendo i morsetti a cappuccio, magari posto una foto a lavoro finito.😄
Maurizio Colombi Inserita: 29 dicembre 2018 Segnala Inserita: 29 dicembre 2018 Già che ci siamo, possiamo dire che anche tutto quello che stai facendo è da considerarsi 20 ore fa, rfabri scrisse: fuori norma
ilsolitario Inserita: 29 dicembre 2018 Segnala Inserita: 29 dicembre 2018 Ci vorrebbe un accordo tra costruttori per dotare questi utilizzatori di morsettiera accessibile così arriviamo noi e ci mettiamo il cavo di lunghezza adeguata...
Messaggi consigliati