Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung UE32F400 LAMPEGGI DOPPI CONTINUI E NON SI ACCENDE

sonycmaster

Messaggi consigliati

SALVE A TUTTI.

ho questo tv che dopo essere rimasto in disuso per molto tempo, ha deciso di scioperare dando un doppio lampeggio continuo della spia, se non ho contato male sono circa 13/14 lampeggi e non da alcun accenno all'avvio.ho dato come prima cosa una controllata all'alimentazione, i condensatori sono in ordine senza rigonfiamenti, ho controllato i diodi e sembrano buoni anche quelli.

DOmani do una controllata alle tensioni visto che e tardi, volevo pero' un consiglio da voi, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

salve  a tutti e auguri

dunque ho controllato le tensioni e sono ballerine, non sono stabili sia i 5 volt che i 13 volt che vanno alla scheda madre, ho controllato i diodi e tranne uno che mostra valori molto inferiori agli altri 4 sono buoni.Ho fatto un bel guaio con i puntali del tester pero', volevo misurare la tensione vicino al mosfet montato sulle alette, e nonostante fosse ben ricoperto di schiuma ho creato un corto, che ha fatto saltare con un bel botto, il mosfet siglato fdp 1260nz. Mi sono inguaiato da solo.

comunque prima di fare il botto ho controllato le tensioni e sul diodo incriminato non risulta nessuna tensione, strano perche essendo in parallelo con un altro diodo uno mostra 12 volt stabili e su quello strano non risulta niente 0 volt.

i diodi sono schotty sb5150. DOve posso recuperare lo schema elettrico del tv?

chi lo sapesse lo ringrazio in anticipo

a presto e auguri di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

https://elektrotanya.com/samsung_ue32f4000_ue32f4800_ue32f5000_ue32f5070_ue39f5070_ue42f5070s_ue46f5070s_ue50f5070ss_chassis_u85b_u85c.pdf/download.html

A volte basta inserire il modello su google e cliccare sulla prima voce 😉

Aspetta una decina di secondi quando al posto di ...processing... ti compare download lo puoi scaricare

Link al commento
Condividi su altri siti

salve  a tutti e auguri

dunque ho controllato le tensioni e sono ballerine, non sono stabili sia i 5 volt che i 13 volt che vanno alla scheda madre, ho controllato i diodi e tranne uno che mostra valori molto inferiori agli altri 4 sono buoni.Ho fatto un bel guaio con i puntali del tester pero', volevo misurare la tensione vicino al mosfet montato sulle alette, e nonostante fosse ben ricoperto di schiuma ho creato un corto, che ha fatto saltare con un bel botto, il mosfet siglato fdp 1260nz. Mi sono inguaiato da solo.

comunque prima di fare il botto ho controllato le tensioni e sul diodo incriminato non risulta nessuna tensione, strano perche essendo in parallelo con un altro diodo uno mostra 12 volt stabili e su quello strano non risulta niente 0 volt.

i diodi sono schotty sb5150. DOve posso recuperare lo schema elettrico del tv?

chi lo sapesse lo ringrazio in anticipo

a presto e auguri di nuovo

ho scaricato dal sito ma e solo il manuale d'uso dello schema elettrico non c'è traccia comunque grazie mile

il sito non ha lo schema elettrico dell'alimentazione comunque grazie mille illogatto

Link al commento
Condividi su altri siti