stef99 Inserito: 27 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2018 Salve, quando si apre il rubinetto dell'acqua calda , ovviamente il Circolatore si interrompe.Se per esempio il rubinetto rimane aperto per 4 o 5 minuti, alla sua chiusura la Caldaia riprende funzionare per l'impianto dei Termosifoni, ed il circolatore ovviamente interviene di nuovo. OK. La fiamma pero' riprende in maniera un po' troppo "violenta" (fiamma alta e soffia per qualche 3 4 secondi poi si abbassa ) per modulare la ripresa.(La pressione minima va bene mi pare )..Anni passati feci una regolazione abbassando la potenza massima, ma non ricordo quale di questi trimmer regola la fiamma, per ridurre di poco il "modureg"...E’ il Trimmer della POTENZA Riscaldamento ? E’ quello che devo diminuire? Corretto?? (Quella massima della valvola Modureg (meccanica ) non l’ho mai toccata chiaramente.) Insomma, la Caldaia va bene, ma e’ la ripresa potente della Fiamma che non mi piace…. Ferroli Nouvelle Elite Camera aperta. Regolazione della potenza massima per l’impianto // Questo? Regolazione della temperatura dell’acqua sanitaria // No Regolazione del Dt (delta) /// No Saluti Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 27 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2018 (modificato) Caldaia a Gas Ferroli Nouvelle Elite ( camera aperta) Trimmer = Modificato: 27 dicembre 2018 da stef99 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 27 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2018 è il k2 che regola la fiamma massima in riscaldamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 27 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2018 Ok , bene. Quindi sarebbe il K2 che devo leggermente diminuire per evitare la " ripresa alta " della fiamma? giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stef99 Inserita: 30 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 Problema risolto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati