p.calabresi Inserito: 27 dicembre 2018 Segnala Inserito: 27 dicembre 2018 Salve ho un tvc Samsung LS20TDVSUV/EN nel quale dovrei inibire la protezione dato che la retroilluminazione si accende per soli pochi secondi e il trasformatore è in ottime condizioni, il circuito controller inverter pwm monta pero l'ic FAN7317 e nell'elenco "procedura-per-disattivare-la-protezione-su-alcuni-controller-inverter-pwm/" non c'è questo integrato ,Quindi volevo sapere qual'era la modificada da fare in queso integrato per appunto inibire la protezione. Grazie !!!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 dicembre 2018 Segnala Inserita: 27 dicembre 2018 prova quella del 7311
p.calabresi Inserita: 27 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2018 Non funziona anche perche Il 7311 a OLP (open lampad protection ) nel piedino 1,invece il 7317 nel piedino 4 (OLP1) nel piedino 6 (OLP2) nelo piedino 15 (OLP3) e nel piedino 17 (OLP4) ,quindi che dovrei fare ?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 dicembre 2018 Segnala Inserita: 27 dicembre 2018 se ha più di un pin per la OLP non saprei proprio
BADPI59 Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 FAN 7317 mettere a massa i pin 4/6/15/17 uno alla volta per testare la relativa lampada...
p.calabresi Inserita: 28 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 Ho provato a mettere una resistenza da 560 tra il pin 4 (OLP1) e massa con un diodo zener da 4,3 V collegato con i 5 V come nello schema per il FAN 7311, ma l'esito anche in questo caso è stato negativo .Inoltre ho provato a collegare con delle resistenze da sempre 560 tutti i piedini OLP ( 4,6,15,17) a massa ma niente da fare e infine ho messo il pin 18 ENA prima a massa poi o provato i con i 5V, ma sempre con esito negativo . Mi sembra strano che per questo integrato non ci sia una procedura sicura per inibire la protezione ,su internet in pratica non ho trovato nulla .😑🤔
VERGHI1 Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 3 ore fa, BADPI59 scrisse: FAN 7317 mettere a massa i pin 4/6/15/17 uno alla volta per testare la relativa lampada... Vedo cosa consiglia BADPI59
p.calabresi Inserita: 29 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2018 Oltre ad aver messo uno alla volta e poi tutti insieme a massa i pin 4,6 15 e 17 ma l'esito è stato negativo , ho provato anche a collegare altre lampade di un altro schermo anche se non uguale a quello originale ma simile ,purtroppo però il comportamento è risultato sempre uguale ,si accendono per pochissimo e poi si spengono, ne avevo anche un altro di schermo un po piu piccolo però il risultato è stato sempre uguale. A questo punto o ripensato al trasformatote e ricontrollando con il tester i secondari ,uno indica 1,031 k e l'altro1,037 k non credo comunque che per pochissimi ohm possa dare questo difetto anche perche da nuovi segnano sempre una piccola differenza l'uno dall'altro . Inoltre in precedenza avevo sostituito i vari elettrolitici e rifatto parecchie saldature ma non è servito a nulla .😕
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2018 Segnala Inserita: 29 dicembre 2018 anche gli integrati possono difettare,ma a questo punto manderei a quel paese tutta la scheda cercandone una usata in rete
FRANCO 1 Inserita: 10 gennaio 2019 Segnala Inserita: 10 gennaio 2019 sicuramente e' il trasformatore al 90% o condensatori ceramici quelli blu vicino agli ingressi delle lampade
Messaggi consigliati