p.calabresi Inserito: 27 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2018 Salve ho un tvc Samsung LS20TDVSUV/EN nel quale dovrei inibire la protezione dato che la retroilluminazione si accende per soli pochi secondi e il trasformatore è in ottime condizioni, il circuito controller inverter pwm monta pero l'ic FAN7317 e nell'elenco "procedura-per-disattivare-la-protezione-su-alcuni-controller-inverter-pwm/" non c'è questo integrato ,Quindi volevo sapere qual'era la modificada da fare in queso integrato per appunto inibire la protezione. Grazie !!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2018 prova quella del 7311 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.calabresi Inserita: 27 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2018 Non funziona anche perche Il 7311 a OLP (open lampad protection ) nel piedino 1,invece il 7317 nel piedino 4 (OLP1) nel piedino 6 (OLP2) nelo piedino 15 (OLP3) e nel piedino 17 (OLP4) ,quindi che dovrei fare ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2018 se ha più di un pin per la OLP non saprei proprio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BADPI59 Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2018 FAN 7317 mettere a massa i pin 4/6/15/17 uno alla volta per testare la relativa lampada... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.calabresi Inserita: 28 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2018 Ho provato a mettere una resistenza da 560 tra il pin 4 (OLP1) e massa con un diodo zener da 4,3 V collegato con i 5 V come nello schema per il FAN 7311, ma l'esito anche in questo caso è stato negativo .Inoltre ho provato a collegare con delle resistenze da sempre 560 tutti i piedini OLP ( 4,6,15,17) a massa ma niente da fare e infine ho messo il pin 18 ENA prima a massa poi o provato i con i 5V, ma sempre con esito negativo . Mi sembra strano che per questo integrato non ci sia una procedura sicura per inibire la protezione ,su internet in pratica non ho trovato nulla .😑🤔 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VERGHI1 Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2018 3 ore fa, BADPI59 scrisse: FAN 7317 mettere a massa i pin 4/6/15/17 uno alla volta per testare la relativa lampada... Vedo cosa consiglia BADPI59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.calabresi Inserita: 29 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2018 Oltre ad aver messo uno alla volta e poi tutti insieme a massa i pin 4,6 15 e 17 ma l'esito è stato negativo , ho provato anche a collegare altre lampade di un altro schermo anche se non uguale a quello originale ma simile ,purtroppo però il comportamento è risultato sempre uguale ,si accendono per pochissimo e poi si spengono, ne avevo anche un altro di schermo un po piu piccolo però il risultato è stato sempre uguale. A questo punto o ripensato al trasformatote e ricontrollando con il tester i secondari ,uno indica 1,031 k e l'altro1,037 k non credo comunque che per pochissimi ohm possa dare questo difetto anche perche da nuovi segnano sempre una piccola differenza l'uno dall'altro . Inoltre in precedenza avevo sostituito i vari elettrolitici e rifatto parecchie saldature ma non è servito a nulla .😕 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2018 anche gli integrati possono difettare,ma a questo punto manderei a quel paese tutta la scheda cercandone una usata in rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRANCO 1 Inserita: 10 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2019 sicuramente e' il trasformatore al 90% o condensatori ceramici quelli blu vicino agli ingressi delle lampade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati