iaki Inserito: 27 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2018 Ciao a tutti, abbiamo un sistema composto da 6 NVR sparsi nel territorio con 4 telecamere il cui segnale deve essere trasportato ad un unico punto di controllo posto a 100 metri. Per cui dobbiamo installare 6 antenne trasmittenti e 3 riceventi (come configurazione), siccome si parla di sicurezza e non voglio un sistema non sicuro o poco affidabile, mi potete indicare alcuni produttori piu adatti a questo tipo di utilizzo? Non parlo del super mega top, ma neanche le cinesate da 10 euro. Stavo guardando ComNet, Ubiquiti, mimosa, mikrotik, ligowave, ma sinceramente non so quali siano piu o meno affidabili. Avete esperienza? Si quali prodotti e meglio orientarsi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 27 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2018 Sicuramente mimosa e il top dal punto di vista performance (tra quelli menzionati). ti suggerirei però per rapporto qualità prezzo Mikrotik o Ubiquiti. Tra i due Mikrotik offre molta più flessibilità sia dal punto di vista radio che delle funzioni. tra l’altro se le distanze sono così irrisorie valuta anche di fare un solo o due punti di distribuzione settoriali; in questo modo diminuisci il rumore che si andrà inevitabilmente a creare usando più antenne (con conseguente diminuzione della qualità) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iaki Inserita: 28 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2018 Perfetto grazie, i distributori di zona mi hanno proposto Mikrotik e ComNet, ma ComNet costa 3 volte tanto. Abbiamo analizzato il tutto e abbiamo optato per 3 antenne per avere una copertura sulla stazione ricevente di 360 gradi. Le settoriali dove sono gli NVR abbiamo pensato alle MTAS-5G-15D + ROUTERBOARD RB912UAG 5HPND OUTDOOR Per le riceventi MIKROTIK ROUTERBOARD SXTSQ G-5ACD 802.11AC Per caso conosci i prodotti? Ti sembrano idonei? Poi sono indeciso se per gestire le riprese usare un NVR da 128 canali o un Pc con software di supervisione, ma vado of topic di questa sezione del forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2018 Si si le conosco bene. Però a parità di antenna (che va benissimo) ti consiglierei la stessa ma con radio integrata: mANTBox 15s che è anche in AC e quindi se usi poi le SXT in AC potresti anche far funzionare bene il protocollo. Più che altro hai delle "scatole" in meno. Per la gestione potresti valutare un VMS.....poi che sia hardware o PC base è relativo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iaki Inserita: 28 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2018 Ho controllato meglio e la distanza è 300 metri, ma cambia poco alla fine. Ho un po di dubbi sulla semplicità di programmazione, ovvero quale dei 2 è più semplice? Ho provato cercare ma mi sa che ne mikrotik ne ubiquiti hanno un centro assistenza post vendita in italia. Non vorrei trovarmi in difficoltà e non saper a chi chiedere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iaki Inserita: 28 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2018 7 ore fa, Andrea Annoni scrisse: Si si le conosco bene. Però a parità di antenna (che va benissimo) ti consiglierei la stessa ma con radio integrata: mANTBox 15s che è anche in AC e quindi se usi poi le SXT in AC potresti anche far funzionare bene il protocollo. Più che altro hai delle "scatole" in meno. Per la gestione potresti valutare un VMS.....poi che sia hardware o PC base è relativo Scusa ma non ho capito cosa intendi con "è anche in AC e quindi se usi poi le SXT in AC potresti anche far funzionare bene il protocollo." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 30 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 In parole povere con il protocollo ac hai una marcia in piu sulla velocità e sullo streaming..ma non funziona su distanze troppo elevate... Per la programmazione se l'impianto è a uso esclusivo della videosorveglianza non c'è tanto da configurare.. Devi fare dei banalissimi bridge e settare BENE la parte radio tenendo attivo anche il dfs nonostante si parli di videosorveglianza... Poi se impari a smanettare con routerOS ti puoi prendere un piccolo router tipo l'rb931 e ci giochi un Po a casa.... Ti si aprirà una nuova porta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abbio90 Inserita: 30 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 Poi se l'impianto va messo in rete, aggiungerei anche un RB750 dove colleghi le settoriali con il dvr e magari con una seconda vlan ti prendi Internet... Isolandoti dalla rete cliente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 31 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2018 il 28/12/2018 at 15:00 , iaki scrisse: Ho controllato meglio e la distanza è 300 metri, ma cambia poco alla fine. Ho un po di dubbi sulla semplicità di programmazione, ovvero quale dei 2 è più semplice? Ho provato cercare ma mi sa che ne mikrotik ne ubiquiti hanno un centro assistenza post vendita in italia. Non vorrei trovarmi in difficoltà e non saper a chi chiedere Molti rivenditori Italiani offrono servizio sia di "preconfigurazione" sia di assistenza post vendita. il 28/12/2018 at 16:03 , iaki scrisse: Scusa ma non ho capito cosa intendi con "è anche in AC e quindi se usi poi le SXT in AC potresti anche far funzionare bene il protocollo." Come ti ha già risposto correttamente Fabio il protocolo AC aumenta le performance radio....purchè il link sia di buona qualità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iaki Inserita: 3 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2019 Perfetto grazie. Il fornitore mi ha detto che mi da consulenza per la programmazione, quindi la cosa mi rassicura. Credo che poi ci metteremo con i colleghi e testiamo prima tutto in deposito prima di installare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati