del_user_254062 Inserito: 27 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2018 ciao ragazzi ,ieri ho acquistato un altro lampadario al led perché il primo quando lo spegnevo i led si spegnevano ma lampeggiava,i led del lampadario erano quelli piccolissimi rettangolari. quello che ho comprato nuovo ha gli stessi led ,ed anche questo non si spegne del tutto ho provato a metterci un lampadario con i led normali ( rotondi) e quelli si spengono del tutto , potete per favore darmi un consiglio?grazie allego foto della confezione e il costo 24 euro alla brico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2018 Cosa c'entra la forma dei Led ? Si tratta del solito problema dovuto al tipo di driver, al basso assorbimento e alla presenza di correnti parassite o indotte nei cavi elettrici. Dalla foto della scatola non si capisce molto. Come sono alimentati i Led ? Per quanto tempo lampeggia dopo lo spegnimento ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_254062 Inserita: 28 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2018 Ciao dopo lo spegnimento ,lampeggia continuamente anche se non si accende per tutta la notte,il driver e' quello in foto e c'e' scritto led power supply mod AT12c300-46 sec:DC300Ma 23-45v pri:100-240VAC 50/60 hz load 8-14watt led ciao e scusate il disturbo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2018 Hai un interruttore con la spia ? I Led sono sensibili alle correnti parassite e indotte, e il Driver potrebbe caricarsi attraverso la spia, alimentare il Led per un attimo e scaricarsi, causando l'effetto lamentato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_254062 Inserita: 28 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2018 Ciao dopo lo spegnimento ,lampeggia continuamente anche se non si accende per tutta la notte,il driver e' quello in foto e c'e' scritto led power supply mod AT12c300-46 sec:DC300Ma 23-45v pri:100-240VAC 50/60 hz load 8-14watt led ciao e scusate il disturbo ciao,la spia non c'e', e ho anche controllato che la fase venga interrotta dall'interruttore ciao,la spia non c'e', e ho anche controllato che la fase venga interrotta dall'interruttore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_254062 Inserita: 28 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2018 Ciao dopo lo spegnimento ,lampeggia continuamente anche se non si accende per tutta la notte,il driver e' quello in foto e c'e' scritto led power supply mod AT12c300-46 sec:DC300Ma 23-45v pri:100-240VAC 50/60 hz load 8-14watt led ciao e scusate il disturbo ciao,la spia non c'e', e ho anche controllato che la fase venga interrotta dall'interruttore ho provato anche a staccare il filo che va dall'interruttore alla lampada ,ma non cambia nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2018 Prova a verificare se la fase è interrotta sul interruttore ....e il neutro diretto,anche se a volte non basta per eliminare questo problema , le cause sono gia state già illustrate da patatino59. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2018 11 minuti fa, Lcucinelli scrisse: Prova a verificare se la fase è interrotta sul interruttore .... Lcucinelli... l'avrà scritto venti volte!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_254062 Inserita: 1 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2019 ciao a tutti .ho risolto ho messo al posto dell'interruttore un interruttore bipolare 0/1 ,ora non lampeggia piu' grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati