Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio citofono Elvox 5400/000

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

mi chiamo Nicola e sono un nuovo utente. :)

Premessa, sono piuttosto ignorante in materia, quindi spero mi scuserete nel caso in cui dovessi scrivere castronerie :p

Avrei una domanda in merito al videocitofoto in oggetto. Io dovrei andare a vivere a breve in un appartamento che ha installato l'Elvox 5400 (impianto videocitofono condominiale), vorrei capire se sia o meno possibile sostituirlo con questo modello:

BTicino 344642 Videocitofono Classe 300 X13E con WiFi

Purtroppo non ho possibilità al momento di effettuare foto come quelle d LuxNet :\

Grazie a tutti,

Nicola

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Ciao Galanga79, ho provveduto a spostare il tuo quesito in una nuova discussione, il regolamento di PLCForum non permette di accodarsi alle discussioni anche se trattano lo stesso argomento.

L'apparecchio che hai scelto, per sostituire il tuo esistente, fa parte del Sistema 2Fili di BTicino e non riuscirà mai a sostituire il tuo vecchio videocitofono. Purtroppo fanno parte di due sistemi diversi e non "parlano" lo stesso linguaggio.

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

Ciao Nicola - Galaga79,

se hai letto la discussione da te menzionata e da come ho capito ti eri accodato:

la risposta purtroppo è assolutamente no, i due sistemi funzionano con tecnologia completamente incompatibile tra loro e se hai appunto letto la stessa richiesta di @LuxNet potrai capire che già con la stessa Vimar (ex Elvox) è difficile e non sicuro farlo.

Inserita:
17 ore fa, Maurizio Colombi scrisse:

Ciao Galanga79, ho provveduto a spostare il tuo quesito in una nuova discussione, il regolamento di PLCForum non permette di accodarsi alle discussioni anche se trattano lo stesso argomento.

Ciao, chiedo scusa per il disguido 😋

17 ore fa, Maurizio Colombi scrisse:

L'apparecchio che hai scelto, per sostituire il tuo esistente, fa parte del Sistema 2Fili di BTicino e non riuscirà mai a sostituire il tuo vecchio videocitofono. Purtroppo fanno parte di due sistemi diversi e non "parlano" lo stesso linguaggio.

17 ore fa, ROBY 73 scrisse:

Ciao Nicola - Galaga79,

la risposta purtroppo è assolutamente no, i due sistemi funzionano con tecnologia completamente incompatibile tra loro e se hai appunto letto la stessa richiesta di @LuxNet potrai capire che già con la stessa Vimar (ex Elvox) è difficile e non sicuro farlo.

Bruttissima notiziaaaaa, quindi l'unico modo per passare ad un sistema più moderno (soprattutto estetico) sarebbe l'acquisto dei componenti proposti da Roby a LuxNet nell'altro post? Deduco che anche il sistema 2Fili di Vimar non sia compatibile 😫😭

Inserita:
7 ore fa, Galaga79 scrisse:

Bruttissima notiziaaaaa, quindi l'unico modo per passare ad un sistema più moderno (soprattutto estetico) sarebbe l'acquisto dei componenti proposti da Roby a LuxNet nell'altro post? Deduco che anche il sistema 2Fili di Vimar non sia compatibile 😫😭

Come ti ho già detto NON esiste assolutamente nessuna compatibilità con i nuovi sistemi a 2 fili, né Vimar né niente altro, si sta parlando di sistemi di 40 anni fa con quelli nati più o meno 10 anni fa.

Ma per curiosità lo vuoi cambiare per un fatto estetico, oppure perché sai già che non funziona?

Perché se il problema fosse quello del funzionamento potresti fartelo "riparare" dal vecchio proprietario di casa e comunque se ti cimentassi alla sostituzione da solo con il monitor 6020 ed il citofono 620R, fai molta attenzione all'impianto condominiale perché "l'ira funesta" degli altri condomini è sempre in agguato :P.