danipoggi63 Inserito: 27 dicembre 2018 Segnala Inserito: 27 dicembre 2018 CIao a tutti, chiederei a chi ne è a conoscenza di inviarmi i passaggi per la regolazione del finecorsa apertura/chiusura cancello dotato di centralina BFT ALCOR-6. L'anta in chiusura non va in battuta correttamente, e Il manuale di istruzioni in dotazione purtroppo non è esaustivo. Grazie a tutti. Dani
ROBY 73 Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 (modificato) Ciao danipoggi63, ma i motori sono provvisti di finecorsa? E soprattutto qual è il modello preciso dei motori? Se non ce lo dici non si può andare avanti. Inoltre muovendo le ante manualmente sbloccando i motori, queste si chiudono e si aprono bene entrambe, oppure c'è un punto in cui faticano di più? Se riesci posta le foto dei motori e anche della centrale che male non fa. Controlla anche i condensatori se hai un tester con la misura di capacità. I led (tutti) sulla scheda, come si presentano con il cancello a riposo sia aperto e anche chiuso? Sono accesi e/o spenti? Modificato: 28 dicembre 2018 da ROBY 73
danipoggi63 Inserita: 2 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2019 Buon Anno e grazie 1000 per la risposta! Rispondo alle tue domande: - Confermo che muovendo le ante manualmente e sbloccando i motori, queste si chiudono e si aprono bene entrambe - I condensatori sono a posto - I led sono accesi in fase apertura/chiusura, e spenti quando il cancello è fermo. Allego le foto del motore (da cui si vede il modello), della centralina e quella dei battenti del cancello. Il problema nel dettaglio consiste in: -in fase di chiusura la prima anta che va in battuta sul fermo a terra chiude bene e stringe, mentre l'anta che va contro si accosta ma non "stringe" nel senso che, con una mano, si riesce ad aprire di ca. 10 cm. come da foto allegata. Grazie ancora per il supporto. Saluti Daniele
ROBY 73 Inserita: 2 gennaio 2019 Segnala Inserita: 2 gennaio 2019 (modificato) Ciao e buon anno anche a te. Ok ora che si capisce che i motori sono oleodinamici (pensavo fossero dei semplici elettromeccanici) SUB R del 2011, qui sotto: https://www.bft-automation.com/fileadmin/user_upload/commercial_download/SUB_-_120V_-_OPERATOR_-_MANUAL.pdf c'è il manuale e anche se non sarà del tutto uguale (è del 2002) il principio non cambia, quindi leggi un po' tutto in generale e guarda in particolare il paragrafo 12) REGOLAZIONE DELLA FORZA DI SPINTA pag. 8 e Fig.1 pag 4 del pdf, quindi prova a girare leggermente (un po' alla volta facendo le prove man mano, fagli fare pure 2 manovre complete in modo che l'olio circoli bene) la vite rossa CLOSE verso + per aumentare un po' la forza di spinta. Per caso hai notato perdite di olio sulla cassa? Se ci fosse potrebbe essere necessario far revisionare il motore, prima però vedi anche se eventualmente i dadi dei raccordi del tubo che si vede sulla sinistra del motore dove passa l'olio sono allentati. Attenzione che potrebbe essere necessario tarare anche la vite VR (figura 15), paragrafo 8.3) Regolazione rallentamento (solo versioni R), ma tienilo proprio per ultimo se necessario. Facci sapere. Modificato: 2 gennaio 2019 da ROBY 73
danipoggi63 Inserita: 4 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2019 ciao Robi 73ho effettuato le regolazioni che mi avevi consigliato anche la regolazione del rallentamento con un risultato eccellente.Probblema risolto grazie mille
ROBY 73 Inserita: 4 gennaio 2019 Segnala Inserita: 4 gennaio 2019 4 minuti fa, danipoggi63 scrisse: ho effettuato le regolazioni che mi avevi consigliato anche la regolazione del rallentamento con un risultato eccellente.Probblema risolto Ottimo l'importante è che il problema si sia risolto, ciao
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