Vai al contenuto
PLC Forum

NEFF spia rubinetto e brillantante lampaggianti

ThomasC

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e buone feste visto il periodo! :)

Da un po' di tempo la mia lavastoviglie NEFF (Bosch) S51M53X3EU/35 FD9105 all'accensione presenta la spia del rubinetto e quella del brillantante lampeggianti senza visualizzare altro nel display. Dopo un po' di tempo questa condizione sparisce ed è possibile avviare il lavaggio. Puntualmente, dopo un po' di "mugugni" della pompa la macchina emette tre o quattro beep e visualizza l'errore E24 o E25. Spegnendo e riaccendendo la condizione si ripete. Dopo 4/5 accendi, errore, spegni, riaccendi, il lavaggio parte e viene portato a termine correttamente. Il giorno successivo si ricomincia da capo. 

Ho già fatto intervenire un tecnico, che ha sostituito un condensatore dalla scheda di controllo. Per circa un mese sembrava il problema fosse stato risolto, poi tutto e tornato come prima. 

Non sono un riparatore di elettrodomestici, me la cavo bene con elettronica ed elettrotecnica però. Un comportamento del genere non mi fa pensare a guasti seri, mi da più l'idea di una saldatura fredda o di un contatto. Mi hanno proposto la sostituzione della scheda, ma il costo dell'intervento, sommato al costo del materiale e a quello dell'intervento precedente mi fanno propendere all'acquisto di una macchina nuova. Mi dispiace davvero tanto però riempire il mondo di spazzatura... 

Qualcuno sa darmi una dritta?

Grazie mille a tutti.

Thomas

Link al commento
Condividi su altri siti