piero56 Inserito: 28 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2018 Saluti a tutti i frequentatori del forum, ho una lavatrice whirlpool AWO/D 4012 che tira l'acqua e il cestello gira regolarmente per circa 5/10 minuti poi inizia a scaldare l'acqua e il cestello comincia piano piano a girare a scatti molto velocemente fino ad arrivare al massimo della velocità, dopo di che la lavatrice si blocca e si accende la spia service. Il problema è quasi certo nella scheda di controllo, ho controllato i condensatori, i diodi e sembrano a posto, non saprei su quale altro componente che controlla la velocità del motore mettere le mani.La lavatrice ha circa 10 anni e non merita la spesa di una scheda nuova. Grazie a chiunque sia disponibile a darmi qualche indicazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero56 Inserita: 29 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2018 Grazie Archimede per la risposta, mi sembra di ricordare che si accendeva solamente la spia service, comunque oggi controllo la tachimetrica, ottima dritta.... poi ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero56 Inserita: 30 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 Ho misurato la tachimetrica e sembra buona, ho controllato i connettori e sono a posto, la lavatrice fa lo stesso difetto, potrei provare a cambiarla ma non la trovo come ricambio e cambiare tutto il motore costa troppo per una lavatrice che ha 10 anni, quindi ho rimasto poche soluzioni: trovare un motore di seconda mano whirlpool o portarla all'isola ecologica.Farò ancora un tentativo....comunque Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero56 Inserita: 31 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2018 Grazie Archimede, condivido pienamente, però prima di "pensionarla" definitivamente voglio provare a cercare un motore usato whirlpool. Troppo spesso buttiamo elettrodomestici ancora discreti che con un minimo di conoscenza si potrebbero aggiustare, per evitare questo dobbiamo dire grazie a dei siti come plcforum e a persone disponibili come Voi che ci danno un valido aiuto. Buon Anno a tutti!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati