Sara Baglioni Inserito: 28 dicembre 2018 Segnala Inserito: 28 dicembre 2018 Ciao a tutti, premetto che non sono molto esperta e sarei molto grata del vostro aiuto . Ho comprato un tubo neon T8 da 15w e un reattore che supporta lampade da 18, 24, 26, 28 W. Non posso assolutamente utilizzarlo per la mia lampada da 15? Poi ho preso un porta lampada e un porta lampada con porta starter, va bene? se sì, cambia qualcosa nei collegamenti rispetto ad utilizzare 2 porta lampada normali e il porta starter separato? Grazie in anticipo, spero di aver dato abbastanza informazioni e di essere stata chiara
dnmeza Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 è opportuno Tu inserisca delle foto del "materiale" 12 minuti fa, Sara Baglioni scrisse: Poi ho preso un porta lampada e un porta lampada con porta starter, va bene? 12 minuti fa, Sara Baglioni scrisse: collegamenti rispetto ad utilizzare 2 porta lampada normali e il porta starter separato? spiegati con foto
rfabri Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 si si tutto ok con il portalampada (zoccolo) con portastarter si risparmia un filo rispetto al collegamento del portastarter da solo, hai già lo schema di collegamento, bye
ivano65 Inserita: 28 dicembre 2018 Segnala Inserita: 28 dicembre 2018 un rettore da 18W accorcia la vita di un tubo da 15W. forse era meglio che prendevi un tubo a led ( ormai costano meno del reattore) e non avevi bisogno di reattore e starter.
Sara Baglioni Inserita: 29 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 29 dicembre 2018 Grazie mille a tutti! Ho dovuto prendere questa lampada perché emette raggi UV, mi serve per il mio rettile...a questo punto penso che mi convenga comunque installarlo così e quando non funzionerà più ne prendo uno da 18W. penso di risparmiarci rispetto a comprare un altro reattore, che ne pensate?
Domenico Maschio Inserita: 29 dicembre 2018 Segnala Inserita: 29 dicembre 2018 Ma sei sicura che occorra lampada a raggi UV e non IF ( infrarossi ) per i rettili ? Ciao
Sara Baglioni Inserita: 30 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2018 Sì sì Domenico, ho una pogona, viene dal deserto e durante il giorno ha bisogno di tanta luce, anche UVB e UVA
Lorenzo-53 Inserita: 30 dicembre 2018 Segnala Inserita: 30 dicembre 2018 La lampada è di quelle specifiche UVB per terrario ? perchè sono ormai molti anni che le fluorescenti da illuminazione sono vendute con il filtro anti UV incorporato, per il riscaldamento localizzato hai il classico spot ? se il portalampada è di plastica gli UV lo fanno ingiallire in poco tempo, sarebbe consigliabile che il riflettore sia di metallo o almeno metallizzato
Messaggi consigliati