Vai al contenuto
PLC Forum

Smontaggio motore tubolare tapparella

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera, devo sostituire il motore della tapparella. Per smontare il vecchio motore dovrei allentare la vite della foto allegata. Non ho spazio però per girarla. Qualcuno ha qualche idea?

EC7BB5A4-629D-4294-97A2-2918F0F1ACCF.jpeg

del_user_231807
Inserita:

ma se provi a sfilare quella indicata con la freccia e sollevi il tubolare dalla sua sede di alloggio?

e4d7f63e2f9e1213d8b536c3abde2029.jpeg

Inserita:

È proprio quella che non riesco a svitare...

Inserita:

Ciao Skazzone,

46 minuti fa, Skazzone scrisse:

Per smontare il vecchio motore dovrei allentare la vite della foto allegata. Non ho spazio però per girarla.

37 minuti fa, augustoelektrico scrisse:

ma se provi a sfilare quella indicata con la freccia e sollevi il tubolare dalla sua sede di alloggio?

19 minuti fa, Skazzone scrisse:

È proprio quella che non riesco a svitare...

NON credo proprio che sia da svitare, dovrebbe essere piuttosto una specie di spina metallica da estrarre e basta con una pinza.

Anche perché qualcuno ce l'avrà pur messa lì e di sicuro non l'ha avvitata proprio per lo stesso motivo con cui tu non riesci a svitarla (e quindi per lo spazio mancante).

Male che vada se proprio non si toglie, prova piuttosto a svitare i due dadi da 8 con la chiave da 13 (almeno a occhio le misure mi sembrano queste) e le 3 viti da legno in modo da togliere l'intero supporto, non so come sia messo dall'altra parte sulla parete, ma non credo che poi ci siano problemi a ripristinare il tutto.