1006048 Inserito: 29 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2018 Buongiorno a tutti e grazia a chi vorrà contribuire. Devo riparare una lavatrice HOT POINT AQUALTIS mod.AQ7F293U. La macchina era completamente spenta, e aperta la scheda ho trovato l'integrato che controlla la tensione esploso. Generalmente su altre schede, Whirlpool o Bosch si tratta del LNK364, LNK304 oppure TNY.... ma questo è esploso e non riesco a leggere cos'era. Avevo in casa una scheda di un altra AQUALTIS, di modello diverso e monta il P1013AP13, ma non posso essere certo che essendo una serie diversa monti lo stesso integrato. Allego una foto dove ho indicato la posizione dell'integrato. Chiedo cortesemente, se qualcuno ne è a conoscenza, di dirmi il codice dell'integrato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 29 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2018 Scusa , ma non si vede niente dalla foto , potresti farne una zummando sul particolare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1006048 Inserita: 31 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2018 Ciao Stefano e grazie. La posizione che ho cerchiato in rosso è quella dove si trova l'integrato, che però era completamente esploso e non si legge. Ora aggiungo foto della posizione esatta dov'era e dell'integrato che ahimè non ha più nulla di leggibile. Sulla scheda, il codice dell'integrato è U13. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1006048 Inserita: 2 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2019 Grazie Archimede, ordino il componenete e faccio la prova. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1006048 Inserita: 4 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2019 Aggiornamento... Sostituito l'integrato, purtroppo non si accende. La resistenza da 15ohm era buona, ma l'ho cambiata lo stesso per sicurezza. Ho visto che non arriva ad un contatto del ponte raddrizzatore la 220V. Ho controllato diodi e trasformatori intorno all'integrato e sembrano ok. Credo purtroppo che sarò costretto a sostituire la scheda. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
1006048 Inserita: 9 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2019 Buongiorno a tutti Sostituita la scheda, macchina ok e funzionante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati