Vai al contenuto
PLC Forum


Valori di terra


Mirko Lilli

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti e buone feste. Un cliente che ha traslocato da poco,ha trovato in cantina un ht elettrotest 2011 (misuratore di terra e di differenziali) e lo ha regalato a noi che eravamo li per dei lavori. Ora l'ho provato a casa di un amico tramite la spina in dotazione. Da un valore di 89 ohm. Possono andare bene?   Io sapevo....corrente di contatto massimo 50 volt e con un differenziale 0.03 devo stare sotto i 1666 ohm. ?? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


bel regalo wow :D

 

 

89 van bene, qui da me ce ne sono 7 mi pare... l'importante è che sia stabile sennò è sintomo di qualche problema.

 

i 1666 che ricordi te non sono altro che un limite matematico che si ottiene applicando la legge di ohm  I=V/R

Link al commento
Condividi su altri siti

Corrente di contatto max 50V da dove è usa questa notizia...

Corrente si misura in A e tensione in V... Forse intendevi tensione di contatto 🤔🤔🤔

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante fare una prova di loop sulla Terra con due strumenti pro diversi. Per valutare le eventuali discrepanze.mi sono chiesto quanto sono affidabili e che frequenza adottano per il. Test. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente sono pochi i luoghi dove puoi usare i picchetti quindi questi strumenti facendo una misura indiretta.. ( loop di guasto ) danno un valore cautelativo superiore rispetto ad una misura con i picchetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...