MasterJukey Inserito: 29 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2018 (modificato) Buongiorno a tutti, mi trovo a dover far funzionare un cronotermostato Vimar 01910 (alimentato con 2 stilo) con una vecchia caldaia Junkers ZWR15KGP del 1980 circa ... so che è vecchia ma funziona.. e un cronotermostato on/off programmabile a orari renderebbe più vivibile la stanza... Ora mi ritrovo a dover collegare i 2 fili da una parte al cronotermostato e dall altra alla caldaia: Cronotermostato: NO - NC -C Caldaia: R1 - N - Terra allego foto per chiarezza.. Qualcuno mi può aiutare a collegare i cavi correttamente senza bruciare la scheda ? Purtroppo non trovo documentazioni o manualistiche online data la vecchiaia della caldaia... grazie mille per gli eventuali consigli e supporti. A. Modificato: 29 dicembre 2018 da MasterJukey Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 29 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2018 Vedi che succede togliendo il ponte tra i morsetti 8 e 9 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterJukey Inserita: 29 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2018 ci provo ma mi rimane il dubbio... dove collego i 2 cavi dev cronotermostato on off ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo barberio Inserita: 30 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 Se come penso io (ma non è detto sia cosi') togliendo il ponte, in fase di ricaldamento termosifoni la caldaia dovrebbe fermarsi, mentre il funzionamento in acqua calda restare invariato.Se è cosi' i cavi del crono termostato andranno a sostituire il ponte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 30 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 sul crono collega c e no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavideDaSerra Inserita: 2 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2019 (modificato) Se google-traduttore non inganna Speicher dovrebbe essere l'accumulo dell' ACS. Io guarderei quel Regelgeraete [termostatico] (probabilmente, mancando il ponticello lavora in logica 'inversa' -> circuito aperto per chmata calore). I alternativa puoi comprare un termostato junkers originale a 3 fili e collegarlo ai morsetti 1,2,4 In questo post si parlava di come adattare un termostato 'tradizionale'al sistema junkers aggiungendo una resistenza e usando i contatti 2/4 Link Modificato: 2 gennaio 2019 da DavideDaSerra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati