Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung LT22E390EI/EN colori schermo a rotazione

piero56

Messaggi consigliati

Saluti a tutti del forum, ho un tv Samsung modello LT22E390EI/EN che come si accende si sente l'audio ma lo schermo diventa di tutti colori a rotazione bianco,verde, blu, sembrerebbe quasi in service mode. ho guardato sul forum e non ho trovato molto, qualcuno saprebbe aiutarmi. Grazie   

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo un problema analogo su un tv Thomson 55", se accendevo il tv da telecomando faceva praticamente sempre cosi', ma se staccavo la spina e la reinserivo il tv partiva normalmente. Ho risolto dapprima con un ripristino ai valori di fabbrica dopo di che ho aggiornato il sw ad ultima versione.

Prova a vedere se da tv acceso staccando e reinserendo la spina di corrente riesce a partire oppure continua a farti lo stesso difetto.

Se continua con il difetto e non ti lascia navigare fra i menu' prova ad entrare in service.

procedura "info" "menu" "muto" "on" partendo dalla condizione di st-by e poi cerca fra le varie voci "factory reset"

ti metto link ad una guida di aiuto che ho trovato

https://www.technorati.it/resettare-televisore-samsung-478/

In ogni caso se riesci a farlo ripartire bisognera' aggiornare il sw perche' secondo me e' un baco sw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il tuo consiglio ma ho già risolto, quando ho aperto il televisore con grande stupore ho trovato una moneta da 1€ (qualche bimbo  l'ha scambiata per un salvadanaio e ha pensato di mettere via qualche risparmio, probabilmente dall'ingresso per la slot....)  per fortuna  l'apparecchio è andato in qualche modo in protezione. Tolto il corpo estraneo la tv  ha ripreso a funzionare normalmente. Saluti e Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti