Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Samsung LT22E390EI/EN colori schermo a rotazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti a tutti del forum, ho un tv Samsung modello LT22E390EI/EN che come si accende si sente l'audio ma lo schermo diventa di tutti colori a rotazione bianco,verde, blu, sembrerebbe quasi in service mode. ho guardato sul forum e non ho trovato molto, qualcuno saprebbe aiutarmi. Grazie   

Inserita:

Avevo un problema analogo su un tv Thomson 55", se accendevo il tv da telecomando faceva praticamente sempre cosi', ma se staccavo la spina e la reinserivo il tv partiva normalmente. Ho risolto dapprima con un ripristino ai valori di fabbrica dopo di che ho aggiornato il sw ad ultima versione.

Prova a vedere se da tv acceso staccando e reinserendo la spina di corrente riesce a partire oppure continua a farti lo stesso difetto.

Se continua con il difetto e non ti lascia navigare fra i menu' prova ad entrare in service.

procedura "info" "menu" "muto" "on" partendo dalla condizione di st-by e poi cerca fra le varie voci "factory reset"

ti metto link ad una guida di aiuto che ho trovato

https://www.technorati.it/resettare-televisore-samsung-478/

In ogni caso se riesci a farlo ripartire bisognera' aggiornare il sw perche' secondo me e' un baco sw.

Inserita:

Grazie per il tuo consiglio ma ho già risolto, quando ho aperto il televisore con grande stupore ho trovato una moneta da 1€ (qualche bimbo  l'ha scambiata per un salvadanaio e ha pensato di mettere via qualche risparmio, probabilmente dall'ingresso per la slot....)  per fortuna  l'apparecchio è andato in qualche modo in protezione. Tolto il corpo estraneo la tv  ha ripreso a funzionare normalmente. Saluti e Grazie ancora.