Vai al contenuto
PLC Forum

samsung LE40B620R3P si oscurisce

tuning

Messaggi consigliati

buon pomeriggio a tutti a qualcuno di voi e mai capitato questo tv mentre sta in funzione va via lo schermo e si continua a sentire l'audio monta una scheda bn44-00264A o provato tutte le lampade che avevo o tolto la protezione sull'integrato dell'inverter e testato i 4 trasformatori + saldature a volonta' ma fa sempre la stessa cosa a volte si spegne dopo qualche minuto a volte dura qualche ora per caso avete qualche altro consiglio da darmi????GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

potrebbe essere il powermanager che pilota gli inverter (lo trovi dal lato opposto della scheda e dovrebbe essere un smd a 12 o più pin

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri a tutti o notato che su due condensatori dell'ingresso ci sono solo 270v non capisco perche e non trovo niente di saltato anche perche il tv funziona anche per un ora e poi si spengono le lampade e rimane l' audio

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a memoria quindi potrei dire una cavolata. Un'amico del cat Samsung mi aveva fatto controllare un diodo piu' o meno al centro della scheda che se ti va' in corto ti puo' dare i tuoi problemi, tensione bassa sugli elettrolitici e backlight che fa' un po' come vuole.

https://www.ebay.it/itm/2x-9n50-PLUS-31gf6-Diode-utilizzato-in-SAMSUNG-BN44-00264c-bn44-00264b-/192358583941

dovrebbe essere il 31GF6, ripeto vado a memoria.

Un saluto e buon anno a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto ma sulla mia scheda ci sono due diodi 1n5408 che ho provato a sostituire sulla posizione DP810 e DP804 ma niente da fare sui due condensatori ci sono sempre 270-280v.forse e per questa alimentazione bassa che mentre sta acceso si spengono le lampade ??

Link al commento
Condividi su altri siti