FRADIAN Inserito: 29 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2018 Buonasera, mi sono appena iscritto al forum per le preziose informazioni in esso contenute. Mi occupo di assistenza informatica e un mio cliente mi ha chiesto di provare a riparare la TV in oggetto. Accendendola, l'audio funziona correttamente ma il video è completamente nero, non si accende nemmeno la retroilluminazioni che è di tipo ccfl. Che tipo di controlli potrei fare per trovare la causa del guasto? Grazie in anticipo per il vostro aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2018 (modificato) controlla il fusibile sull'invrter,e poi misura la resistenza dei secondari dei trafo elevatori,deve essere quasi identica +/- 5%. Poi prova ad inibire temporaneamente la protezione sulle lampade seguendo in didattica TV come fare. Sicuro non sia un plasma? Modificato: 29 dicembre 2018 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRADIAN Inserita: 29 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2018 Ho due inverter LC420WU5 (MASTER) e LC420WU5 (SLAVE), fusibili ok. Non so cosa sono i trasfo elevatori. L'integrato è il BD9897FS, che non trovo sulle guide del forum. Allego una foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2018 i cioccolatini gialli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRADIAN Inserita: 29 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2018 (modificato) Resistenza ok Modificato: 29 dicembre 2018 da FRADIAN Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 2 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2019 (modificato) Ho seguito di recente una discussione su delle schede identiche o quasi, e' risultato guasto uno dei due integrati pilota. Misura prima i mosfet di potenza, quei 4 cosi neri uguali piu grossi con 3 terminali, in modo diodo del tester in tutte le 6 combinazioni non devono dare uno zero circa, vanno dissaldati seno' misuri il "corto" dei trasfo (=trasformatori), poi misuri in provadiodi i pin 2,3,26,31,32 dei chip verso massa, con i mosfet tolti, se trovi un zero circa sono da cambiare.. Modificato: 2 gennaio 2019 da Trans Istor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati