Ambrock Inserito: 29 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2018 Buonasera a tutti sono nuovo del forum, ho un problema con 1/3 di backlight che parte sempre più raramente, possono essere i led o è l'alimentazione? A volte riparte completamente funzionante dopo un po' che sta accesa, altre sta con la parte superiore non retroilluminata anche per giorni, accendo/spengo/resetto/aggiorno ma non risolvo niente, su tutte le sorgenti la stessa cosa. Vorrei provare a ripararla da me, sono un sistemista, solo che prima di aprirla totalmente e lavorarci volevo qualche parere esperto. Allego le foto delle due immagini della diagnostica dove emerge bene il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2018 è un problema sicuramente di retroilluminazione difettosa (striscia led guasta o con contatti bruciacchiati. Il problema è spannellare da soli e per la prima volta un 60" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ambrock Inserita: 30 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 15 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse: è un problema sicuramente di retroilluminazione difettosa (striscia led guasta o con contatti bruciacchiati. Il problema è spannellare da soli e per la prima volta un 60" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ambrock Inserita: 30 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 Grazie per la risposta, se non è l'alimentazione potrei provare ma come dicevi è quello che mi frena, fosse un 32", ma su un 60" c'è troppa leva per lavorare da solo, ci sono video dove spannellano robe del genere? Non ne ho trovati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 su youtube Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ambrock Inserita: 31 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2018 il 30/12/2018 at 13:34 , Riccardo Ottaviucci scrisse: su youtube 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ambrock Inserita: 4 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2019 il 30/12/2018 at 13:34 , Riccardo Ottaviucci scrisse: su youtube 😁 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 5 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2019 Io non aprirei mai un 60 col rischio che c'e' senza prima aver fatto necessarie prove sull'alimentazione, intanto aprirlo e verificare da quanti fili e' alimentata la retroil., da li si puo' capire se e' un problema di alimentazione o no.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati