Vai al contenuto
PLC Forum

Problema metà backlight (superiore) Samsung 60" UE60JU6800

Ambrock

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti sono nuovo del forum, ho un problema con 1/3 di backlight che parte sempre più raramente, possono essere i led o è l'alimentazione? A volte riparte completamente funzionante dopo un po' che sta accesa, altre sta con la parte superiore non retroilluminata anche per giorni, accendo/spengo/resetto/aggiorno ma non risolvo niente, su tutte le sorgenti la stessa cosa.

Vorrei provare a ripararla da me, sono un sistemista, solo che prima di aprirla totalmente e lavorarci volevo qualche parere esperto. Allego le foto delle due immagini della diagnostica dove emerge bene il problema.20181218_133425_HDR.thumb.jpg.a3991b8003ba376dbe71abe1e784478d.jpg20181218_133503_HDR.thumb.jpg.b8c2564674b714e5068cfc6806600a30.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

è un problema sicuramente di retroilluminazione difettosa (striscia led guasta o con contatti bruciacchiati.

Il problema è spannellare da soli e per la prima volta un 60"

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Riccardo Ottaviucci scrisse:

è un problema sicuramente di retroilluminazione difettosa (striscia led guasta o con contatti bruciacchiati.

Il problema è spannellare da soli e per la prima volta un 60"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, se non è l'alimentazione potrei provare ma come dicevi è quello che mi frena, fosse un 32", ma su un 60" c'è troppa leva per lavorare da solo, ci sono video dove spannellano robe del genere? Non ne ho trovati

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non aprirei mai un 60 col rischio che c'e' senza prima aver fatto necessarie prove sull'alimentazione, intanto aprirlo e verificare da quanti fili e' alimentata la retroil., da li si puo' capire se e' un problema di alimentazione o no..

Link al commento
Condividi su altri siti