Vai al contenuto
PLC Forum

Centrale xtream640 con tastiere ICE, come si levano gli eventi di allarme?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno. Ho finito di montare una centrale AVS xtream640 con tastiere ice. Funziona tutto perfettamente solo che quando scatta un allarme e l'evento rimane sulla tastiera non riesco a cancellarlo; anche se inserisco il codice utente-master poi mem e sfoglio gli eventi, poi uscendo l'evento di allarme rimane sempre visibile sulla tastiera. Qualcuno di voi gentilmente saprebbe dirmi come fare per cancellare gli eventi visibili sulla tastiera. Grazie 

Inserita:

Buongiorno, la cancellazione della visualizzazione degli eventi di allarme avviene con l'accensione del settore dove è avvenuto l'allarme.

Inserita:
23 ore fa, Alex1703 scrisse:

Buongiorno, la cancellazione della visualizzazione degli eventi di allarme avviene con l'accensione del settore dove è avvenuto l'allarme.

Ciao. Praticamente io inserisco il codice utente, vado su settori nell'icona casetta, inserisco il settore unico che ho ed inserisco su ON tutto l'impianto; dopo esco digitando sempre il codice utente e ritorno nella maschera principale con la data e leggo sempre l'evento di allarme nella stanza in cui é avvenuto 

del_user_231807
Inserita:

Ciao quando attivi il settore interessato, che ti segnala qualche zona aperta o in allarme o anomalie?

Inserita:
14 ore fa, augustoelektrico scrisse:

Ciao quando attivi il settore interessato, che ti segnala qualche zona aperta o in allarme o anomalie?

Ciao. Nessuna anomalia di allarme oppure di zona aperta; mi esce solo che il credito della sim é insufficiente perché ho la scheda della tim proprio per gli antifurti e che credo non abbia credito; faccio presente che se entro con il codice istallatore, dopo che esco gli eventi si cancellano

del_user_231807
Inserita:
il 5/1/2019 at 09:35 , gettis scrisse:

faccio presente che se entro con il codice istallatore

E questo è corretto, anche se ti consiglio vivamente di utilizzare questo codice quando è strettamente necessario, non è un codice di utilizzo normale. 

Addentrandoci nella programmazione, l'utente che utilizzi è l'utente 1, o esistono altri utenti? la tastiera è associata al settore di appartenenza delle zone interessate d'allarme?

Inserita:
14 ore fa, augustoelektrico scrisse:

E questo è corretto, anche se ti consiglio vivamente di utilizzare questo codice quando è strettamente necessario, non è un codice di utilizzo normale. 

Addentrandoci nella programmazione, l'utente che utilizzi è l'utente 1, o esistono altri utenti? la tastiera è associata al settore di appartenenza delle zone interessate d'allarme?

Si utilizzo utente1 e non vi sono altri utenti; la tastiera é associata all'unico settore usato ed a tutte le zone di allarme. Forse é l'evento del gsm del credito insufficiente che rimane memorizzato e non fa cancellare gli altri allarmi?

Inserita:
il 5/1/2019 at 09:35 , gettis scrisse:

Ciao. Nessuna anomalia di allarme oppure di zona aperta; mi esce solo che il credito della sim é insufficiente perché ho la scheda della tim proprio per gli antifurti e che credo non abbia credito; 

Se in programmazione vai su Telefonico puoi eliminare il controllo credito GSM così non ti darà più errore per mancanza credito. Questo non cambia nulla riguardo al tuo problema ma intanto togli un messaggio di errore che errore non è. Per,curiosità, tu sei linstallatore ed anche l'utente? Oppure te la sei montata perché hai le capacità?

Se sei un installatore autorizzato puoi sempre rivolgerti direttamente ad AVS telefonando, vedrai che se ti metti davanti alla tastiera con l'operatore al telefono il problema te lo risolvono sicuramente 

Inserita:
il 8/1/2019 at 00:22 , Elettrico 71 scrisse:

Se in programmazione vai su Telefonico puoi eliminare il controllo credito GSM così non ti darà più errore per mancanza credito. Questo non cambia nulla riguardo al tuo problema ma intanto togli un messaggio di errore che errore non è. Per,curiosità, tu sei linstallatore ed anche l'utente? Oppure te la sei montata perché hai le capacità?

Se sei un installatore autorizzato puoi sempre rivolgerti direttamente ad AVS telefonando, vedrai che se ti metti davanti alla tastiera con l'operatore al telefono il problema te lo risolvono sicuramente 

Si quello del controllo del credito lo eliminerò la prossima volta che andrò dal cliente; si sono un istallatore autorizzato ed ho già chiesto chiarimenti telefonicamente; mi hanno detto che entrando ed uscendo con l codice utente l'evento di allarme dovrebbe andar via. Nei prossimi giorni richiamo e vediamo cosa mi dicono. Grazie