Lollo79 Inserito: 30 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2018 Buon giorno mi auguro che già qualcuno si sia imbattuto in questa problematica. Il mio condizionatore Zephir qualche giorno fa mi dava un errore E3 solo in modalità riscaldamento. Effettuato una prima ricerca sul manuale in uso mi rimandava ad un problema alla sonda radiatore/serpentina. Ho cercato in rete e ne avevo trovate su un sito orientale a quattro soldi ma per un quantitativo di almeno 100 unità. Allora ho provato a cercare in città. Trovata 45€. Errore E3 scomparso ma ora l'unità esterna parte ma quella interna si accende ma le ventole non girano e mi lampeggia la spia funzionamento. Tale segnalazione sul manuale non compare. Mi hanno consigliato di far verificare la scheda madre GM575KZ000-M. Qualcono mi può consigliare cosa controllare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 30 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 Le sonde hanno la stessa resistenza? Se quella di fabbrica è una 10kohm non è che puoi montarne una da 20k. Secondo me la sonda è sbagliata,dichiara il falso alla scheda ui,la ventilazione interna non parte se la sonda batteria non dichiara 42 gradi,dopo un po’ se non parte la ventilazione la sonda di condensazione esterna dichiara anomalia perché raggiunge i 65 gradi,temperatura critica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo79 Inserita: 30 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 Sul valore della resistenza mi sono affidato al rivenditore ma ho fatto una scoperta. I terminali della sonda rispetto a quella vecchia erano inverti cioè quella che rileva la temperatura radiatore era al posto di quella cilindrica che va a contatto con la serpentina di rame. Li ho invertiti ma niente è cambiato. Su quella vecchia ci sono i riferimenti della resistenza su quella nuova no e i cavetti di quella nuo a sono anche più corti ma credo che non significhi niente....... Ora che faccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo79 Inserita: 30 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 Ho un'altro dubbio ora la sonda nuova si sarà danneggiata visto che erano invertiti i terminali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo79 Inserita: 30 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 Sul valore della resistenza mi sono affidato al rivenditore ma ho fatto una scoperta. I terminali della sonda rispetto a quella vecchia erano inverti cioè quella che rileva la temperatura radiatore era al posto di quella cilindrica che va a contatto con la serpentina di rame. Li ho invertiti ma niente è cambiato. Su quella vecchia ci sono i riferimenti della resistenza su quella nuova no e i cavetti di quella nuo a sono anche più corti ma credo che non significhi niente....... Ora che faccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
opazzo Inserita: 31 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2018 15 ore fa, Lollo79 scrisse: Sul valore della resistenza mi sono affidato al rivenditore Ma è un centro assistenza zephir, perchè se non lo è dubito che aveva a portata di mano la stessa sonda, perchè come dice giustamente Mauro, non è che puoi mettere un valore qualsiasi, ma deve essere uguale a quella montata, quindi con un tester portata in ohm misura la vecchia (che potrebbe essere anche zero se guasta) e confrontala con quella nuova...... 15 ore fa, Lollo79 scrisse: Ho un'altro dubbio ora la sonda nuova si sarà danneggiata visto che erano invertiti i terminali? è molto difficile...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollo79 Inserita: 1 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2019 Non è un centro assistenza zephir. Ho fatto un'altra scoperta. Se imposto il timer per accensione e automatico funziona non va in protezione. Maaaa Appena mi rientra il tester comunque faccio la misurazione della resistenza. Auguri a tutti vi terrò informati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexurban Inserita: 27 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2019 ciao, ho anche io lo stesso problema, hai scoperto che valore ha la sonda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 27 giugno 2019 Segnala Share Inserita: 27 giugno 2019 Alex e due...NON CI SI PUÒ ACCODARE A DISCUSSIONI DI ALTRI !!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati