Felice Guastafierro Inserito: 30 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2018 Buonasera o un problema con questo decoder che a volta l immagine si vede un po frastagliata e prende pure poca intensità di segnale cosa può essere,non è l antenna perché o messo un altro e va bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 il tuner o qualche elettrolitico esaurito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felice Guastafierro Inserita: 30 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 Che cosa è il tuner mi puoi spiegare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 è il gruppo di sintonia,quello a cui è collegata l'antenna. prova a scaldare gli elettrolitici con la punta del saldatore,magari è solo uno di loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felice Guastafierro Inserita: 30 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 Trucchi del mestiere 😊 Allora controllo gli eletrolitici dove va collegata l antenna giusto Riccardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felice Guastafierro Inserita: 30 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 riscalda anche gli altri,ce ne sono una marea mi pare. Usa un phon e se il difetto sparisce spruzzali uno alla volta con freezer spray finchè non trovi quello che fa tornare il difetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felice Guastafierro Inserita: 30 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 Però o notato che su canali va bene è altri no per esempio rai 1 va bene ce scritto qualità segnale 96% invece se metto rai 5 va a scatti l immaggine e lampeggia il led signal si accende a si spegne contemporeanamente Che ti può sembrare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 se l'impianto è a posto e riscaldando i condensatori non noti miglioramenti,credo sia il tuner difettoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felice Guastafierro Inserita: 30 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 Il tuner sarebbe quella scatoletta argentata dove metto l antenna Lo vendono se lo vedo a comprare in negozio di eletronica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 30 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 Sei certo che non hai problemi con impianto.... non so su quale banda hai Rai 1 e Rai 5 ma da l' impressione che il tuo decoder non è il problema .... ho letto che dici che hai fatto la prova con altri decored e hai dedotto che il problema è il decoder , sappi che i decoder non sono tutti uguali... c'è quello sensibile e quello meno ai disturbi e a livelli di segnali differenti. Fai i test che ti ha detto Riccardo e poi testa il decoder su un altro impianto di un tuo amico o conoscente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 48 minuti fa, Felice Guastafierro scrisse: Lo vendono se lo vedo a comprare in negozio di eletronica lascia perdere,non lo troveresti mai se non da un decoder identico rottamato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felice Guastafierro Inserita: 30 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 Okok cotrollo solo gli eletrolitici come mi ai consigliato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felice Guastafierro Inserita: 30 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 Ciao lcucinelli io o i decoder tt uguali marca e modello cioè sono gemelli perciò ho dedotto che il problema sia lui solo per questo.Comunque accetto i consigli di tutti e faro anche la prova come mi ai consigliato,vado da mio zio e farò il test da lui per scagionare l impianto,è un buon consiglio grazie☺☺ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
torremozza Inserita: 1 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2019 Ciao Felice è molto probabile che ai qualche elettrolitico rigonfio sulla scheda marrone spesso succede che si gonfiano dalla parte superiore, il suo valore si aggira intorno ai 1000uF Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Felice Guastafierro Inserita: 1 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2019 Buon anno a tutti gli amici del forum, auguri ragazzi!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati