Felice Guastafierro Inserito: 30 dicembre 2018 Segnala Inserito: 30 dicembre 2018 Buonasera o un problema con questo decoder che a volta l immagine si vede un po frastagliata e prende pure poca intensità di segnale cosa può essere,non è l antenna perché o messo un altro e va bene
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2018 Segnala Inserita: 30 dicembre 2018 il tuner o qualche elettrolitico esaurito
Felice Guastafierro Inserita: 30 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2018 Che cosa è il tuner mi puoi spiegare
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2018 Segnala Inserita: 30 dicembre 2018 è il gruppo di sintonia,quello a cui è collegata l'antenna. prova a scaldare gli elettrolitici con la punta del saldatore,magari è solo uno di loro
Felice Guastafierro Inserita: 30 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2018 Trucchi del mestiere 😊 Allora controllo gli eletrolitici dove va collegata l antenna giusto Riccardo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2018 Segnala Inserita: 30 dicembre 2018 riscalda anche gli altri,ce ne sono una marea mi pare. Usa un phon e se il difetto sparisce spruzzali uno alla volta con freezer spray finchè non trovi quello che fa tornare il difetto
Felice Guastafierro Inserita: 30 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2018 Però o notato che su canali va bene è altri no per esempio rai 1 va bene ce scritto qualità segnale 96% invece se metto rai 5 va a scatti l immaggine e lampeggia il led signal si accende a si spegne contemporeanamente Che ti può sembrare
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2018 Segnala Inserita: 30 dicembre 2018 se l'impianto è a posto e riscaldando i condensatori non noti miglioramenti,credo sia il tuner difettoso
Felice Guastafierro Inserita: 30 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2018 Il tuner sarebbe quella scatoletta argentata dove metto l antenna Lo vendono se lo vedo a comprare in negozio di eletronica
Lcucinelli Inserita: 30 dicembre 2018 Segnala Inserita: 30 dicembre 2018 Sei certo che non hai problemi con impianto.... non so su quale banda hai Rai 1 e Rai 5 ma da l' impressione che il tuo decoder non è il problema .... ho letto che dici che hai fatto la prova con altri decored e hai dedotto che il problema è il decoder , sappi che i decoder non sono tutti uguali... c'è quello sensibile e quello meno ai disturbi e a livelli di segnali differenti. Fai i test che ti ha detto Riccardo e poi testa il decoder su un altro impianto di un tuo amico o conoscente .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2018 Segnala Inserita: 30 dicembre 2018 48 minuti fa, Felice Guastafierro scrisse: Lo vendono se lo vedo a comprare in negozio di eletronica lascia perdere,non lo troveresti mai se non da un decoder identico rottamato
Felice Guastafierro Inserita: 30 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2018 Okok cotrollo solo gli eletrolitici come mi ai consigliato
Felice Guastafierro Inserita: 30 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2018 Ciao lcucinelli io o i decoder tt uguali marca e modello cioè sono gemelli perciò ho dedotto che il problema sia lui solo per questo.Comunque accetto i consigli di tutti e faro anche la prova come mi ai consigliato,vado da mio zio e farò il test da lui per scagionare l impianto,è un buon consiglio grazie☺☺
torremozza Inserita: 1 gennaio 2019 Segnala Inserita: 1 gennaio 2019 Ciao Felice è molto probabile che ai qualche elettrolitico rigonfio sulla scheda marrone spesso succede che si gonfiano dalla parte superiore, il suo valore si aggira intorno ai 1000uF
Felice Guastafierro Inserita: 1 gennaio 2019 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2019 Buon anno a tutti gli amici del forum, auguri ragazzi!!!!!!!
Messaggi consigliati