Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung ue40es6560q problemi connessione rete

principe74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti chiedo aiuto a voi esperti del settore per la tv in oggetto.In sostanza la tv ha due problemi penso correlati tra loro.Il primo problema non mantiene in memoria i canali satellitari  dopo lo spegnimento.Il secondo non riesco a vedere i canali tim vision , fa vedere solo i trailer,dandomi errore di connessione, ma la connessione c è perché vedo altro, tipo google ...Non va in streaming .Potrebbe essere la flash ? se deve caricare un film hd non ci riesce ma il trailer si perché richiede poca memoria?...quella rimasta?...Non lo so sto impazzendo...Grazie anticipate

Modificato: da principe74
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non conosco questo tv ma fossi in te verificherei se esistono aggiornamenti software o se hai gia' l'ultimo disponibile. In questo caso proverei un ripristino ai valori di fabbrica.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, illogatto scrisse:

Premetto che non conosco questo tv ma fossi in te verificherei se esistono aggiornamenti software o se hai gia' l'ultimo disponibile. In questo caso proverei un ripristino ai valori di fabbrica.

fatto...ma niente...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Fabrizio

reset da service mode :D sistemati diversi con lo stesso sintomo....sembra che a random, perdano il riconoscimento della rete

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Giuseppe Fabrizio scrisse:

reset da service mode :D sistemati diversi con lo stesso sintomo....sembra che a random, perdano il riconoscimento della rete

Grazie Giuseppe potresti illuminarmi su come fare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, principe74 scrisse:

Grazie Giuseppe potresti illuminarmi su come fare? 

fatto ...ma niente ,carica 30 secondi di trailer su un minuto e quindici,e poi si blocca...anche i canali satellitari dopo lo spegnimento sono spariti..e mi richiede la ricerca...

Link al commento
Condividi su altri siti

La sintonia satellitare la perdi in ogni caso ad ogni spegnimento?

Oppure la perdi solo dopo il blocco del tv a seguito di un tentativo di guardare uno straming su internet?

Prima ti ha mai funzionato?

Ho visto che il tv ha gia' qualche anno, non e' che stai cercando di fare delle cose che non sono compatibili con il tuo tv?

Hai provato a sentire/vedere, call center/forum Sansung?

Un saluto e buon anno al forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, illogatto scrisse:

La sintonia satellitare la perdi in ogni caso ad ogni spegnimento?

Oppure la perdi solo dopo il blocco del tv a seguito di un tentativo di guardare uno straming su internet?

Prima ti ha mai funzionato?

Ho visto che il tv ha gia' qualche anno, non e' che stai cercando di fare delle cose che non sono compatibili con il tuo tv?

Hai provato a sentire/vedere, call center/forum Sansung?

Un saluto e buon anno al forum.

Ciao ad ogni spegnimento perdo la memoria dei canali...prima ha sempre funzionato tutto...il Call center Samsung mi ha detto di scaricare l aggiornamento firmware e di installarlo con una pennetta...perché tramite la rete o. i canali non lo trovava...fatto...ma non è cambiato niente.Buon anno 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, eccomi.

il problema riguarda moltissimi utenti. sul forum ufficiale samsung fioccano ban per utenti indignati.

il problema riguarda tutte le app o quasi di streaming quindi now tv tim vision netflix prime video. Le tv poco alla volta iniziando a non permettere più la riproduzione di quei video. Non è un problema delle app perchè alcuni utenti hanno trovato una soluzione:si fa il reset della tv, alla prima accensione non si sintonizzano i canali(nè digitali ne satellitari, si va nello smarthub e si accede alle app incriminate, vedrai che permette la riproduzione. Successivamente si spegne e si riaccende. Si sintonizzano i canali (magari solo quelli digitali) e si prova a visionarli tutti. Se sei fortunato spegnendo la tv rimangono in memoria, se non lo sei unisciti agli scontenti perchè non c'è soluzione!a me all'inizio il metodo funzionava ora non più.

Posso dirti che è stata contattata la redazione di valerio stafelli (ha un proprio sito) e hanno telefonato per chiedere spiegazioni. Se arriveranno tante segnalazioni forse faranno un servizio.

Molti rispondono che le tv vecchie non possono riprodurre queste app nuove, è un falso perchè queste app riescono benissimo a riprodurre i video di queste app ma c'è un'incompatbilità nel firmware che non permette di salvare i canali in memoria. Questo per convincere i più a comprare un'altra tv dopo 3-4-5 anni.

Dal mio punto di vista è l'ultima samsung che prendo. 

Se vuoi prova a scrivere a stafelli giusto per non farci prendere in giro.

Ultima cosa: lascia stare l'assistenza ti fanno fare reset a casaccio, a uno hanno sostituito la scheda madre e non ha risolto. Sul forum dicono che sono a conoscenza del problema e che ci stanno lavorando...le prime segnalazioni sono del 2017..fai un pò te da quanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, volevo provare a dire la mia, ma per fortuna non mi e' capitato un problema del genere, vorrei chiedere all'autore della discussione come ha tentato il reset da service menu, poi ho il dubbio che se qualcuno ha risolto resettando in qualche modo, possa centrare un problema di corruzione del file system della memoria flash, andrebbe ripristinato sicuramente con un lavoro impegnativo che Samsung con i suoi soldoni non vuole affrontare, forse una riscrittura del software ma anche dei dati nella flash con sistemi di tipo hardware/software, non credo che sia poi una cosa proibitiva, per questo consiglierei di abbandonare Samsung se non si decide a risolvere anche se questi problemi sembrano comuni a diverse case anche note, forse queste case non hanno la necessaria conoscenza in ambito software per saper gestire delle Smart tv, infatti alla Samsung il sistema operativo dei telefoni mica lo fanno loro.. tanto per far un esempio.. ma nemmeno altri, Philips e' fuori dal giro dei personal computer dagli anni 80, Lg non c'e' mai stata, Forse Sony e Toshiba ne sanno di piu visti pc e console che fanno.. Ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

il 3/1/2019 at 11:44 , Tabs78 scrisse:

ciao, eccomi.

il problema riguarda moltissimi utenti. sul forum ufficiale samsung fioccano ban per utenti indignati.

il problema riguarda tutte le app o quasi di streaming quindi now tv tim vision netflix prime video. Le tv poco alla volta iniziando a non permettere più la riproduzione di quei video. Non è un problema delle app perchè alcuni utenti hanno trovato una soluzione:si fa il reset della tv, alla prima accensione non si sintonizzano i canali(nè digitali ne satellitari, si va nello smarthub e si accede alle app incriminate, vedrai che permette la riproduzione. Successivamente si spegne e si riaccende. Si sintonizzano i canali (magari solo quelli digitali) e si prova a visionarli tutti. Se sei fortunato spegnendo la tv rimangono in memoria, se non lo sei unisciti agli scontenti perchè non c'è soluzione!a me all'inizio il metodo funzionava ora non più.

Posso dirti che è stata contattata la redazione di valerio stafelli (ha un proprio sito) e hanno telefonato per chiedere spiegazioni. Se arriveranno tante segnalazioni forse faranno un servizio.

Molti rispondono che le tv vecchie non possono riprodurre queste app nuove, è un falso perchè queste app riescono benissimo a riprodurre i video di queste app ma c'è un'incompatbilità nel firmware che non permette di salvare i canali in memoria. Questo per convincere i più a comprare un'altra tv dopo 3-4-5 anni.

Dal mio punto di vista è l'ultima samsung che prendo. 

Se vuoi prova a scrivere a stafelli giusto per non farci prendere in giro.

Ultima cosa: lascia stare l'assistenza ti fanno fare reset a casaccio, a uno hanno sostituito la scheda madre e non ha risolto. Sul forum dicono che sono a conoscenza del problema e che ci stanno lavorando...le prime segnalazioni sono del 2017..fai un pò te da quanto!

Ciao si in effetti contattando Samsung  mi hanno fatto fare il factory reset col tlc, ovviamente non risolvendo niente. Ora mi è chiaro ...grazie mille.

il 5/1/2019 at 15:41 , Trans Istor scrisse:

Ciao, volevo provare a dire la mia, ma per fortuna non mi e' capitato un problema del genere, vorrei chiedere all'autore della discussione come ha tentato il reset da service menu, poi ho il dubbio che se qualcuno ha risolto resettando in qualche modo, possa centrare un problema di corruzione del file system della memoria flash, andrebbe ripristinato sicuramente con un lavoro impegnativo che Samsung con i suoi soldoni non vuole affrontare, forse una riscrittura del software ma anche dei dati nella flash con sistemi di tipo hardware/software, non credo che sia poi una cosa proibitiva, per questo consiglierei di abbandonare Samsung se non si decide a risolvere anche se questi problemi sembrano comuni a diverse case anche note, forse queste case non hanno la necessaria conoscenza in ambito software per saper gestire delle Smart tv, infatti alla Samsung il sistema operativo dei telefoni mica lo fanno loro.. tanto per far un esempio.. ma nemmeno altri, Philips e' fuori dal giro dei personal computer dagli anni 80, Lg non c'e' mai stata, Forse Sony e Toshiba ne sanno di piu visti pc e console che fanno.. Ciao...

Ciao il reset l'ho fatto col telecomando a tv spenta.Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Trans Istor scrisse:

Si ma sono curioso come: sequenza di tasti poi il tv si accende con un menu "segreto" etc etc..?

mute...1...8...2....power, la tv si accende esce un menu il alto a sx da dove puoi fare il factory reset...dopo ti chiederà in automatico alcune conferme tipo ricerca canali e altro ....

Link al commento
Condividi su altri siti