robi1 Inserito: 31 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 31 dicembre 2018 ciao a tutti, ho un problema con il tappo del filtro della lavatrice. La lavatrice è una candy GO F 127 Ieri mi dava un errore e lampeggiava 3 volte.Cercando in rete ho visto che i 3 lampeggi indicano un malfunzionamento della pompa o del filtro intasato, ho dunque provato a togliere il tappo per pulire il filtro, ma è successo che la parte desterna del tappo, quell con la manopala per girare, si è staccata dalla prte con il filetto.....Ho provato in diversi modi ma niente da fare, la parte del filetto è bloccata Visto che comunque c'era dell'acqua nella lavatrice, ho provveduto a tglierne il più possibile e poi ho alzato la macchina ed ho scollegato la pompa dal sotto e sono riuscito a pulire il filtro. Dopo questa operazione la macchina funziona ma rimane il fatto che la parte filettata del tappo non si sblocca e non vorrei dover ripetere sempre l'operazione di staccare la pompa per pulire il filtro... Sapete dirmi come posso fare per togliere quella parte di tappo e sostituire il pezzo con un tappo nuovo? Avevo pensato di fare un foro e da li provare a svitare, ma non vorrei bucare qualcosa. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 31 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2018 Prima di tutto, stacca il manicotto che arriva dalla vasca: magari c'è qualcosa che impedisce la rotazione o lo sfilamento del corpo interno. Al limite smonti la pompa, disaccoppi la parte motrice posteriore e poi spingi il corpo fuori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 31 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2018 ciao Ciccio 27, si ieri ho staccato il manicotto ed ho pulito da li, ma essendoci la curva non si vede il tappo. Volevo staccare come di tu la parte motricie dalla pompa, che è fissata con 4 viti, ma non sapevo se poi c'è da sostituire qualche guarnizione perchè appunto si è disaccoppiato e non tiene più la guarnizione, ammesso che c'è... Penso di fare il lavoro mercoledì poi faccio sapere, nel frattempo ordino un nuovo tappo. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 31 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2018 C'è sotto un O-Ring, ma non soffre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robi1 Inserita: 10 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2019 ciao Ciccio 27,grazie mille, tutto risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 10 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2019 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati