Vai al contenuto
PLC Forum


tappo filtro lavatrice rotto


robi1

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

ho un problema con il tappo del filtro della lavatrice. La lavatrice è una candy GO F 127

Ieri mi dava un errore e lampeggiava 3 volte.Cercando in rete ho visto che i 3 lampeggi indicano un malfunzionamento della pompa o del filtro intasato, ho dunque provato a togliere il tappo per pulire il filtro, ma è successo che la parte desterna del tappo, quell con la manopala per girare, si è staccata dalla prte con il filetto.....Ho provato in diversi modi ma niente da fare, la parte del filetto è bloccata

Visto che comunque c'era dell'acqua nella lavatrice, ho provveduto a tglierne il più possibile e poi ho alzato la macchina ed ho scollegato la pompa dal sotto e sono riuscito a pulire il filtro. Dopo questa operazione la macchina funziona ma rimane il fatto che la parte filettata del tappo non si sblocca e non vorrei dover ripetere sempre l'operazione di staccare la pompa per pulire il filtro...

Sapete dirmi come posso fare per togliere quella parte di tappo e sostituire il pezzo con un tappo nuovo? Avevo pensato di fare un foro e da li provare a svitare, ma non vorrei bucare qualcosa.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto, stacca il manicotto che arriva dalla vasca: magari c'è qualcosa che impedisce la rotazione o lo sfilamento del corpo interno.

Al limite smonti la pompa, disaccoppi la parte motrice posteriore e poi spingi il corpo fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Ciccio 27, si ieri ho staccato il manicotto ed ho pulito da li, ma essendoci la curva non si vede il tappo. Volevo staccare come di tu la parte motricie dalla pompa, che è fissata con 4 viti, ma non sapevo se poi c'è da sostituire qualche guarnizione perchè appunto si è disaccoppiato e non tiene più la guarnizione, ammesso che c'è... Penso di fare il lavoro mercoledì poi faccio sapere, nel frattempo ordino un nuovo tappo.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...