vash_88 Inserito: 25 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 25 marzo 2013 Buongiorno, sono nuovo del forum e avrei delle cose da chiedere. Ho iniziato a lavorare da poco con siemens e vorrei capire quanto l'autotaratura sia efficace, perchè una volta collegata al carico a basse velocità avevo problemi, quindi penso ci sia bisogno di una regolazione più specifica per la mia applicazione. E' corretto il mio pensiero o ho sbagliato a fare qualcosa? La mia seconda domanda è se vado a fare la regolazione di questo asse il ritardo dovuto all'attivazione del circuito stella triangolo lo vado a inserire da qualche parte oppure è trascurabile? Vi ringrazio in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 L'autotaratura dipende molto dai parametri del motore inseriti; più sono vicini alla realtà migliore sarà l'ottimizzazione. L'autotaratura ottimizza l'azionamento (motore, drive e trasduttore) per un comportamento medio; per un'ottimizzazione in condizioni particolari è necessario affinare "a mano" i parametri del regolatore. ....all'attivazione del circuito stella triangolo.. Cosa ha a che vedere con un azionamento in continua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vash_88 Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 Grazie della celere risposta, quindi la regolazione sarà da affinare. Per quanto riguarda la seconda domanda temo di aver sbagliato sezione e per questo mi scuso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 Per quanto riguarda la seconda domanda temo di aver sbagliato sezione.. Non è che hai sbagliato sezione, è che un avviamento"D"/"Y" non può aver a che fare con un azionamento in continua. Se il tuo dubbio è relativo ad un eventuale problema di ccordinamento tra azionamenti in alternate e quello in continua, dovresti descrivere più completamente la macchina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vash_88 Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 Ho sbagliato sezione perchè non ho un azionamento in cc ma ho un avviamento stella triangolo per un motore brushless della siemens , quindi credo che con buona approssimazione la parte elettromeccanica posso approssimarla a un motore in cc per questo avevo fatto confusione, ma l'avviamento è stella triangolo. Questo motore aziona una pinza che si muove su cremagliera attraverso riduttori con rapporto 1:1. Spero questa volta di essermi spiegato meglio. La ringrazio ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 NO! Se è un brushless ha un suo alimentatore. Se ha un avviamento "Y"-"D" è un asincrono alimentato da rete e non necessita dia lcuna autotaratura! Cerca di spiegare bene meglio di che dispositivo si tratta, possibilmente specificando amrca e modello in modo esatto e completo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vash_88 Inserita: 25 marzo 2013 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 Niente lasci stare faccia come se non avessi detto nulla ho preso io una cantonata grossa come una casa. Ma è possibile conoscere come funziona l'autotaratura siemens dato che ho sfogliato un pò di manuali ma non c'è scritto nulla. Più che altro mi piacerebbe sapere come passa da anello aperto ad anello chiuso. Se ho capito male il funzionamento di questa le chiedo scusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 25 marzo 2013 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2013 Per prima cosa bisogna essere sicuri con quale macchina elettrica si sta lavorando; in funzione del tipo di macchina c'è una procedura specifica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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