andrea casali Inserito: 26 marzo 2013 Segnala Share Inserito: 26 marzo 2013 salve a tutti ! ho un problema su un centro di lavoro cnc della leadwell vmc 20 con controllo mitsubishi meldas 50 m e unita' di controllo fca50m. la macchina e' del 1996 ma e' stata usata pochissimo ed e' tenuta in ottimo stato, ora al momento, quando inserisco tensione con il pulsante di reset che attiva un teleruttore di potenza , ho tensione su tutti gli azionamenti,ma il controllo fca50m non si accende, ho verificato la tensione di alimentazione che e' di 205 volt ed e' giusta inquanto il cnc essendo una macchina concepita per il mercato americano lavora con questo livello di tensione avendo un trasformatore di potenza in ingresso,e ho vericato anche la tensione della batteria tampone che e' di 3,6 volt! ho anche aperto il controllo e ho notato un fusibile interno che comunque e' a posto, possibile che si sia bruciato il controllo mitsubishi , ma non dovrebbero essere componenti ultra affidabili, torno a ripetere la macchina e' del 96 ma come ore di funzionamento risultano essere davvero minime , sara' ancora riparabile o sostituibile ! grazie in anticipo per eventuali risposte ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati