aniellos Inserito: 1 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 1 gennaio 2019 buonaserata e auguriiii di buon anno 2019 a tutti i moderatori di questo magnifico sito PLC Forum che ringrazio sempre.....ho un problema su un monitor lcd dell impianto videosorveglianza analogica...il segnale video dal monitor e assente con schermata blu no signal...lho aperto per vedere sulla main qualche componente...ma mi sembra tutt ok...solo una curiosita il connettore bnc femmina saldato sulla main lho testato col tester tra anima centrale saldata sulla scheda e la carcassa dello spinotto esterno sarebbe massa...e ho visto che mi da continuita" non dovrebbe essere isolato???? forse il problrma e questo????...problema cavo e da escludere perche ho piazzato un altro monitor e mi sono assicurato che il segnale video al cavo e connettore maschio arriva .....buonaserata e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 1 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2019 Si dovrebbe essere isolato tra massa e segnale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellos Inserita: 1 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2019 l cucinelli auguri e grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 1 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2019 (modificato) 45 minuti fa, aniellos scrisse: ho testato col tester tra anima centrale saldata sulla scheda e la carcassa dello spinotto esterno sarebbe massa...e ho visto che mi da continuita" Non è che sia una resistenza bassa , tipo 50 Ohm ...? .. Modificato: 1 gennaio 2019 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellos Inserita: 1 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2019 gabriz grazie...no lettura tester o ohm...corto...ma perche se era 50 ohm? comunque devono essere isolati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 2 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2019 (modificato) Un conto è il connettore e un conto è il circuito interno. La resistenza del connettore, giustamente, è infinita, ma se lo stesso è collegato al monitor, all'interno ci sarà una resistenza sul circuito di ingresso, generalmente da 75 Ohm, misurabile da fuori. Non basta però misurare la continuità, bisogna verificare il valore esatto misurato. In ogni caso nel 99% dei casi l'assenza di segnale non dipende dal connettore, a meno che non sia stato manomesso, forzato o staccato con forza. Modificato: 2 gennaio 2019 da patatino59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellos Inserita: 2 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2019 grazie per la rispostta patatino59...e puo essere problema al tuner??? o main?? mi sono fissato sul connettore perche quello del cavo maschio e stato strappato...ma quello femmina sul monitor fisicamente e integro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 2 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2019 Prova il segnale della telecamera su un altro monitor, o un altra telecamera sul monitor in esame. Un monitor non ha il Tuner e il controllo funzionale della Main richiede delle conoscenze specifiche, uno schema elettrico o una pratica di riparatore, oltre che il modello preciso a cui fare riferimento, ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellos Inserita: 2 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2019 si ho gia ' provato con un altro monitor si vede bene...quindi deriva dal monitor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 2 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2019 Se la misura di resistenza è effettivamente prossima allo zero Ohm potrebbe esserci un componente in cortocircuito proprio all'ingresso video, un diodo di protezione o un condensatore smd, per esempio. Il difetto è comparso improvvisamente o in seguito ad un evento atmosferico ? Il cavo è stato strappato dal maschio prima o dopo la comparsa del problema ? Prova ad osservare l'interno dello spinotto del monitor con una lente per vedere se ci fosse rimasto dentro qualche residuo di cavo di rame. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellos Inserita: 2 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2019 grazie per le tue risposte patatino59.il difetto e comparso all improvviso.ho anche osservato come detto da te a vedere dentro spinotto del monitor non ce niente.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 2 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2019 Prova a rimuovere i bnc e a fare ulteriori verifiche di isolamento , a limite posta qualche foto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellos Inserita: 5 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2019 buonasera come per magia rimetto il cavo bnc al monitor e tutto si vede ...ma non ho fatto niente..che successo ? non so spiegarmelo forse qualche disturbo elettromagnetico ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 5 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2019 Deve essere qualche contatto imperfetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aniellos Inserita: 6 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2019 buona serata...contatto imperfetto dove?...adesso si vede uno specchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 7 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2019 quando sui moderni monitor appaiono guasti che non siano la morte evidente dell'apparecchio la prima cosa da fare e' togliere l'alimentazione e riaccendere. essendo apparecchi digitali potrebbero essere soggetti a malfunzionamenti temporanei che non sono veri guasti. e probabilmente e' cio' che e' successo a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati