HunterN Inserito: 2 gennaio 2019 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2019 Buongiorno e buon anno a tutti !! E' da un po' che la mia lavastoviglie oltre che aver allungato i tempi, spesso lava a freddo, cioè alla fine del lavaggio quando si apre lo sportello non c'è più quella uscita di vapore solita, ma le stoviglie sono fredde e bagnate e non perfettamente lavate, avete suggerimenti sul tipo di guasto? Grazie !! Allego foto della lavastoviglie per individuare il modello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HunterN Inserita: 8 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2019 il 02/01/2019 at 11:43 , HunterN scrisse: Buongiorno e buon anno a tutti !! E' da un po' che la mia lavastoviglie oltre che aver allungato i tempi, spesso lava a freddo, cioè alla fine del lavaggio quando si apre lo sportello non c'è più quella uscita di vapore solita, ma le stoviglie sono fredde e bagnate e non perfettamente lavate, avete suggerimenti sul tipo di guasto? Grazie !! Allego foto della lavastoviglie per individuare il modello. Ho effettuato altri lavaggi con programma rapido 35° ma le stoviglie rimangono bagnate e fredde e il programma è durato 4h. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero56 Inserita: 11 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2019 Dovresti controllare con un ohmmetro se la resistenza è ancora buona, se il termostato che regola la temperatura è funzionante. Oppure controllare i cablaggi della scheda di comando, le saldature, le piste, i condensatori (se qualche condensatore risulta visibilmente rigonfio, bisogna sostituirlo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perryfranz18 Inserita: 12 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2019 (modificato) il 8/1/2019 at 14:56 , HunterN scrisse: rapido 35° Se non mi ricordo male, alcune lavastoviglie nel ciclo "breve" a 35°C saltano l'asciugatura finale... controlla nel libretto delle istruzioni cosa dice in merito.. poi, 35°C sono pochini per un grande carico di stoviglie sporche, tipicamente serve per i bicchieri o per cose veramente poco sporche Modificato: 12 gennaio 2019 da perryfranz18 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Houseworks expert Inserita: 12 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2019 (modificato) A 35 gradi rapido puoi lavare bicchieri e tazze. Se vuoi usare lo stesso ciclo per pentole e piatti, dovresti sciacquarli prima con un filo di acqua e qualche strappo di scottex (di quello che non si disfa con l’acqua) e usare ovviamente un detergente liquido per cicli brevi. Certo 35 gradi son davvero pochini, per procedere come ti ho detto occorrerebbe almeno un ciclo con 40/45 gradi (fermo restando la necessità di fare un ciclo alla massima temperatura dopo 4/5 lavaggi fatti a bassa temperatura). In ogni caso, fai controllare la resistenza. Modificato: 12 gennaio 2019 da Houseworks expert Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HunterN Inserita: 15 gennaio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 15 gennaio 2019 il 02/01/2019 at 11:43 , HunterN scrisse: Buongiorno e buon anno a tutti !! E' da un po' che la mia lavastoviglie oltre che aver allungato i tempi, spesso lava a freddo, cioè alla fine del lavaggio quando si apre lo sportello non c'è più quella uscita di vapore solita, ma le stoviglie sono fredde e bagnate e non perfettamente lavate, avete suggerimenti sul tipo di guasto? Grazie !! Allego foto della lavastoviglie per individuare il modello. Piero56 ho fatto dei lavaggi come spiego sotto e l'asciugatura era perfetta credo che la resistenza sia buona. Non so dove si trova il termostato della temperatura. Con tutti i tipi di lavaggio ho riscontrato questo problema. Ho provato prima di un lavaggio a 65° di far scaricare dell'acqua bollente un paio di volte per cercare di sgrassare lo scarico e il lavaggio l' ha fatto correttamente solo che è durato 3h e mezza. Oggi l' ho smontata per provare a vedere se i passaggi dell'acqua erano puliti visto che in altri 3d parlavano di passaggi intasati con conseguente sballo dei tempi ci sono dei punti marroni però sono riuscito a smontare quello con la levetta celeste, dove c'è quello rosso no penso che sia il galleggiante dell'acqua stop. Ho provato a fare un lavaggio ed ho notato che la lava carica e scarica continuamente per molto tempo e se sollecito il micro della levetta celeste (foto) va avanti con il lavaggio, suggerimenti ? Allego foto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero56 Inserita: 20 gennaio 2019 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2019 Dovresti provare a pulire il tubo che va dalla vaschetta del micro celeste alla vaschetta centrale dove è il filtro, spesso si intasa di grassi e ogni tanto fare un lavaggio con un prodotto specifico non sarebbe male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
plemax Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 scusate se riapro il post, HunterN hai risolto? lo so che e passato tanto pero io ho una lavastoviglie uguale alla tua e stesso problema, volevo sapere come e andata ,grazie saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 27 dicembre 2020 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2020 Ciao Plemax , credo che tu sappia che non ci si può accodare ad altre discussioni . Queste domande dirette le puoi fare in modalità messaggi privati ,attraverso il forum . Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati